Il ritorno di una serie classica Nintendo potrebbe essere al centro di un nuovo Direct

Un insider ha suggerito che novità sulla serie di F-Zero potrebbero arrivare molto presto, magari in occasione di un nuovo Nintendo Direct.

Immagine di Il ritorno di una serie classica Nintendo potrebbe essere al centro di un nuovo Direct
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Un prossimo Nintendo Direct potrebbe contenere notizie sul ritorno di una serie classica della Grande N, richiesta a gran voce dai fan ormai da molti anni.

Dopo l'ultimo evento dedicato interamente al nuovo Mario in 2D (che potete già ordinare su Amazon), ossia Super Mario Bros. Wonder, la casa di Kyoto non sembra voler stare con le mani in mano.

Del resto, da giorni continuano a rincorrersi le voci sull'arrivo sempre più prossimo di un Nintendo Direct, con altri indizi che stavolta riportano addirittura il ritorno di un classico.

Come riportato anche da VGC, infatti, l'utente Pyoro, che di recente ha un ottimo curriculum per quanto riguarda le fughe di notizie su Nintendo, ha suggerito che novità sulla serie di F-Zero potrebbero arrivare molto presto

«Diciamo che i fan di una certa funzione MATLAB saranno contenti dell'imminente Direct», ha scritto sui social il presunto leaker.

MATLAB è una piattaforma di programmazione e calcolo numerico utilizzata da milioni di ingegneri e scienziati per analizzare dati, sviluppare algoritmi e creare modelli, secondo lo sviluppatore MathWorks.

Gli utenti di Resetera stanno ipotizzando che il tweet di Pyoro si riferisca alla funzione "fzero" di MATLAB.

Sebbene Nintendo non abbia annunciato piani per una presentazione imminente, la Grande N tiene tradizionalmente un Direct a settembre, ed è molto probabile che ciò accadrà per davvero.

Vero anche che i fan attendono che Nintendo annunci un nuovo gioco di F-Zero da quando l'ultimo titolo della serie, F-Zero Climax per GBA, è stato pubblicato ben 19 anni fa.

Nel 2021 Takaya Imamura, l'artista che ha disegnato i personaggi e i veicoli di F-Zero, ha dichiarato di ritenere che la serie non sia morta ma che sia comunque difficile da riportare in auge, tanto che mesi fa un’azionista Nintendo ha fatto espressamente una domanda sul franchise nel corso di una riunione ufficiale.

A marzo di quest'anno era anche emerso che Next Level Games starebbe lavorando a tempo pieno a una remaster del classico F-Zero uscito su Nintendo GameCube, ossia F-Zero GX.