SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il Resident Evil più venduto di sempre è un remake

Resident Evil 7 è stato il gioco più venduto della serie per diverso tempo, ma a quanto pare ora è stato superato da Resident Evil 2 Remake.

Advertisement

Immagine di Il Resident Evil più venduto di sempre è un remake
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 03/08/2023 alle 15:37

Il remake di Resident Evil 2 di Capcom è ad oggi il gioco più venduto della serie di survival horror.

Senza nulla togliere al rifacimento ufficiale del quarto capitolo della serie di survival horror (che trovate su Amazon a prezzo molto interessante), sembra proprio che il remake del secondo episodio abbia guadagnato la prima posizione.

Senza contare che di recente Capcom ha aggiornato i suoi ultimi risultati di vendita, confermando che Street Fighter 6 è entrato nell'ambiziosa categoria "Platinum".

Come riportato da Eurogamer, infatti, la compagnia ha aggiornato la lista dei titoli che vendono più di un milione di unità, dopo l'ultimo rapporto finanziario della scorsa settimana.

Resident Evil 7 è stato il gioco più venduto della serie per diverso tempo, ma a quanto pare ora è stato superato: Resident Evil 2 Remake ha venduto 12,60 milioni di unità, contro le 12,40 milioni di unità di RE7.

Tuttavia, Monster Hunter World rimane il gioco più venduto dell'azienda con 19,00 milioni di unità. Segue Monster Hunter Rise con 13,20 milioni di unità.

Il remake più recente di Capcom, Resident Evil 4, ha invece venduto 4,90 milioni di unità ed è il quindicesimo gioco della lista Platinum.

Questo dato è superiore a quello ottenuto della riedizione HD del gioco originale, che ha venduto 3,00 milioni di unità e si trova al 32° posto della lista.

Street Fighter 6, uscito lo scorso giugno, ha venduto quasi 2 milioni di unità e si trova al 59° posto della classifica, sebbene ci si aspetta un aumento nei prossimi mesi.

Restando in tema, qualcuno si è superato realizzando una nuova versione interamente in soggettiva del classico Resident Evil 2 uscito nel 1998.

Ma non solo: non sembra niente male neppure il progetto Resident Evil Seemless HD, che vede sfondi e modelli dei personaggi del primo episodio aggiornati e migliorati grazie al Machine Learning.

Fonte dell'articolo: www.capcom.co.jp

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.