Il Resident Evil più venduto di sempre è un remake

Resident Evil 7 è stato il gioco più venduto della serie per diverso tempo, ma a quanto pare ora è stato superato da Resident Evil 2 Remake.

Immagine di Il Resident Evil più venduto di sempre è un remake
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il remake di Resident Evil 2 di Capcom è ad oggi il gioco più venduto della serie di survival horror.

Senza nulla togliere al rifacimento ufficiale del quarto capitolo della serie di survival horror (che trovate su Amazon a prezzo molto interessante), sembra proprio che il remake del secondo episodio abbia guadagnato la prima posizione.

Senza contare che di recente Capcom ha aggiornato i suoi ultimi risultati di vendita, confermando che Street Fighter 6 è entrato nell'ambiziosa categoria "Platinum".

Come riportato da Eurogamer, infatti, la compagnia ha aggiornato la lista dei titoli che vendono più di un milione di unità, dopo l'ultimo rapporto finanziario della scorsa settimana.

Resident Evil 7 è stato il gioco più venduto della serie per diverso tempo, ma a quanto pare ora è stato superato: Resident Evil 2 Remake ha venduto 12,60 milioni di unità, contro le 12,40 milioni di unità di RE7.

Tuttavia, Monster Hunter World rimane il gioco più venduto dell'azienda con 19,00 milioni di unità. Segue Monster Hunter Rise con 13,20 milioni di unità.

Il remake più recente di Capcom, Resident Evil 4, ha invece venduto 4,90 milioni di unità ed è il quindicesimo gioco della lista Platinum.

Questo dato è superiore a quello ottenuto della riedizione HD del gioco originale, che ha venduto 3,00 milioni di unità e si trova al 32° posto della lista.

Street Fighter 6, uscito lo scorso giugno, ha venduto quasi 2 milioni di unità e si trova al 59° posto della classifica, sebbene ci si aspetta un aumento nei prossimi mesi.

Restando in tema, qualcuno si è superato realizzando una nuova versione interamente in soggettiva del classico Resident Evil 2 uscito nel 1998.

Ma non solo: non sembra niente male neppure il progetto Resident Evil Seemless HD, che vede sfondi e modelli dei personaggi del primo episodio aggiornati e migliorati grazie al Machine Learning.