SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

«Il pubblico di Nintendo è cambiato», per CD Projekt Red

Il team di Cyberpunk 2077 parla di Nintendo Switch 2 e dell'importanza di non sottovalutare le edizioni fisiche dei giochi.

Advertisement

Immagine di «Il pubblico di Nintendo è cambiato», per CD Projekt Red
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 06/05/2025 alle 18:00

Nintendo si è sempre portata dietro la nomea di azienda con prodotti per bambini ma, all'alba di Switch 2, il suo pubblico è cambiato considerevolmente nel tempo e lo conferma anche CD Projekt Red.

Con un porting di Cyberpunk 2077 per Switch 2 in arrivo Jan Rosner, vicepresidente dello sviluppo commerciale di CD Projekt Red, ha parlato di come l'azienda si è approcciata con il pubblico di Nintendo in questi anni (tramite The Game Business).

«Il pubblico Nintendo si sta espandendo e diversificando, risultando notevolmente differente rispetto a quanto fosse solo pochi anni fa», afferma Rosner nell'intervista con il giornalista Christopher Dring.

Oltre il 50% dei titoli venduti su Nintendo Switch proviene da sviluppatori terze parti, con successi significativi come Hogwarts Legacy, Minecraft e LEGO Star Wars, e con questa consapevolezza CD Projekt Red si è ritrovata a lanciare le sue produzioni sulla console, come The Witcher 3.

CD Projekt ha vissuto questa trasformazione in prima persona, e Rosner lo racconta con dettagli interessanti:

«Ricordo le conversazioni di qualche anno fa quando ci chiedevamo se ci fosse un pubblico per questo tipo di giochi su Nintendo Switch. The Witcher 3 è stato uno dei primi titoli di questo genere a uscire su Switch, creando un precedente che dimostra l'esistenza di un appetito concreto per esperienze simili sulla piattaforma.»

L'azienda, racconta ancora Rosner, ha scoperto che The Witcher 3 su Switch ha attratto non solo giocatori esistenti desiderosi di una versione portatile, ma ha raggiunto anche un'audience completamente nuova, inaccessibile attraverso altre piattaforme.

Per questo arriverà anche Cyberpunk 2077 su Nintendo Switch 2, che vi farà sentire "a casa" che siate nuovi o vecchi fan, insieme ad altri titoli terze parti come Final Fantasy VII: Remake e Elden Ring.

Quest'ultimo, per altro, porterà con sé anche un aggiornamento per tutti che introduce delle vere e proprie novità.

Fonte dell'articolo: www.thegamebusiness.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione

Ecco la recensione completa di Keeper, ultimo progetto del talentuoso team di Double Fine Production. Un inno alla resilienza da non sottovalutare.

Immagine di Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2

Cosa trattiene davvero Sony dal tornare nel mondo handheld con una vera PSP 2? È paura? Orgoglio? O semplicemente disinteresse?

Immagine di Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis

Sony ha annunciato i giochi PS Plus Extra e Premium di ottobre 2025, ma Yakuza Like a Dragon e V Rising includono pacchetti DLC gratuiti sul PS Store.

Immagine di PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il weekend è tutto per ARC Raiders

Al via il Server Slam di ARC Raiders, disponibile fino al 19 ottobre su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam ed Epic Games Store.

Immagine di Il weekend è tutto per ARC Raiders
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Kojima dice sì all'intelligenza artificiale: «penso all’IA come a un’amica»

Hideo Kojima, il celebre autore di Metal Gear Solid e Death Stranding, ha recentemente dichiarato di voler creare insieme all’intelligenza artificiale.

Immagine di Kojima dice sì all'intelligenza artificiale: «penso all’IA come a un’amica»
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.