SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il primo gioco PlayStation per Xbox non sarà pubblicato da Sony

La popolare simulazione di baseball MLB The Show sarà disponibile per più piattaforme con MLB The Show 21.

Advertisement

Immagine di Il primo gioco PlayStation per Xbox non sarà pubblicato da Sony
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Giulia Francolino

a cura di Giulia Francolino

Redattrice

Pubblicato il 03/04/2021 alle 13:28

Secondo quanto dichiarato da Major League Baseball, MLB The Show 21 su Xbox non sarà pubblicato da PlayStation, bensì dalla stessa MLB.

Per la prima volta, dopo anni di esclusiva PlayStation, la popolare simulazione di baseball MLB The Show sarà disponibile per più piattaforme con MLB The Show 21.

Il titolo verrà lanciato completo di una funzionalità di cross-play, grazie alla quale gli utenti potranno giocare insieme ai propri amici a prescindere dalla piattaforma.

Nella giornata di ieri, ciliegina sulla torta, è stato annunciato che il simulatore sarà pubblicato fin dal day one su Xbox Game Pass.

Guarda su

Notizia di oggi, la versione Xbox del titolo di baseball, nonostante sia stata sviluppata da San Diego Studio di Sony, verrà pubblicata da MLB, mentre la versione PlayStation verrà distribuita dalla casa giapponese.

Questa è davvero una novità, poiché lo sviluppatore di San Diego si occupa dello sviluppo di MBL dal lontano 2006 e ne aveva sempre gestito la pubblicazione.

Quello che molti giocatori si sono chiesti è in che modo un titolo sviluppato dalla concorrenza possa essere reso disponibile sulla piattaforma streaming di Xbox in così breve tempo.

A "scoprirlo" è stato il noto analista Benji-Sales, che sul suo profilo Twitter ha sottolineato che MLB si occuperà solamente della pubblicazione su Xbox e si è chiesto quanto Sony sia coinvolta nell'accordo.

Molti giocatori sono giunti alla conclusione che la lega professionistica di baseball nordamericana abbia potere contrattuale per pubblicare il titolo su più piattaforme grazie ai diritti di proprietà intellettuale.

In ogni caso, come riportato da Game Rant, l'accordo stretto tra la lega di baseball e il gigante nipponico è rimasto privato, quindi i dettagli economici di sviluppo e publishing non sono chiari.

Mentre la notizia della Major League Baseball che gestisce la pubblicazione del titolo potrebbe creare confusione, l'uscita di MLB The Show 21 sarà un evento entusiasmante per il franchise, soprattutto perché il gioco sarà per la prima volta multipiattaforma.

Leggi anche MLB The Show 20, torna il grande baseball – Recensione

Anche le versioni next-gen del titolo verranno rese disponibili con alcune caratteristiche esclusive molto interessanti.

Sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X, MLB The Show 21 avrà un gameplay 4K a 60fps e sarà caratterizzato da una modalità di creazione dello stadio.

Questo significa che tra meno di un mese i giocatori potranno creare la propria squadra e il proprio stadio e cominciare a giocare al nuovo titolo MLB.

Quel che è certo è che MLB The Show 21 non sarà la sola new entry su Xbox Game Pass ad aprile, e che già nei giorni scorsi l'afflusso di nuovi giochi si è tutt'altro che fermato.

Volete mettere le mani su MLB The Show 20? Potete trovarlo su Amazon a un prezzo scontato.

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché

Uno sviluppatore auspica un prezzo di lancio di 100 dollari per GTA 6, ritenendo che l'ampia portata e gli anni di sviluppo giustifichino il costo.

Immagine di GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive

Il mondo dei videogiochi è in lutto oggi per la scomparsa di Tomonobu Itagaki, noto come il creatore della serie Dead or Alive.

Immagine di È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

C'è uno sparatutto gratis in arrivo oscuro e spietato

Rules of Engagement: The Grey State è il nuovo sparatutto horror PvPvE free-to-play annunciato da Grey State Studio. Guarda il trailer.

Immagine di C'è uno sparatutto gratis in arrivo oscuro e spietato
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga

Nintendo prova a smorzare i toni dopo le rivendicazioni hacker, ma la nuova ondata di leak da Game Freak riapre ferite mai del tutto rimarginate.

Immagine di Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Store: ecco quali

Da oggi, giovedì 16 ottobre, e fino al 23 ottobre, gli utenti di Epic Games Store possono aggiungere gratuitamente alla propria libreria 2 giochi.

Immagine di Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Store: ecco quali
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
  • #3
    Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
  • #4
    Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
  • #5
    ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.