Il Nintendo Direct giapponese ha avuto un gioco extra e sembra notevole

Stray Children si è mostrato unicamente nel Nintendo Direct andato in onda in Giappone, ed è un peccato perché sembra molto bello.

Immagine di Il Nintendo Direct giapponese ha avuto un gioco extra e sembra notevole
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

L'ultimo Nintendo Direct è arrivato dopo la solita serie di rumor e, sebbene ci siano stati annunci, ce n'è uno che noi noi non abbiamo visto: Stray Children.

L'evento digitale ci ha mostrato tanti titoli che arriveranno nei prossimi mesi su Switch, tra cui Super Mario RPG (che trovate già su Amazon), con tante novità e informazioni sui progetti.

Tra questi c'è anche Princess Peach: Showtime, il videogioco con protagonista la Principessa del Regno dei Funghi che si è mostrato nuovamente con un trailer molto più lungo e pieno di gameplay.

Ma se non tutti gli annunci sono stati troppo entusiasmanti, tra cui inseriamo anche il "ritorno" di F-Zero, quello esclusivo per il Direct giapponese ha del potenziale.

Stray Children è apparso unicamente nell'evento tramesso in Giappone, e dalle informazioni che sono emerse è un gioco che avremmo voluto vedere anche noi.

Nel titolo i giocatori dovranno interpretare un ragazzino che viene risucchiato dalla TV in un mondo fatto interamente di bambini, dove vive una strana avventura. Ha delle atmosfere che ricordano Undertale ed è sviluppato da Onion Games, un'azienda indipendente con sede a Tokyo gestita da Yoshiro Kimura (come riporta IGN US).

Kimura è un game designer autore di Moon: RPG Remix Adventure, un gioco di ruolo del 1997 pubblicato unicamente in Giappone e descritto come un "anti-RPG" non convenzionale che ispirò anche il gioco di Toby Fox.

Proprio il successo di Undertale ha spinto Kimura a riprendere i suoi progetti, pubblicare Moon al di fuori del Giappone nel 2021 e tornare con un nuovo titolo.

Non sappiamo granché di Stray Children se non che sembra un progetto almeno da tenere d'occhio, e lo potete fare nel sito ufficiale dove verranno pubblicate tutte le novità.

Se volete recuperare tutti gli annunci del Nintendo Direct lo potete fare facilmente: su questa pagina.