Il "Joker della Florida" contro GTA 6: «dobbiamo parlare»

Il "Joker della Florida" che ha fatto un'apparizione nel trailer di GTA 6 non è particolarmente contento della sua parodia.

Immagine di Il "Joker della Florida" contro GTA 6: «dobbiamo parlare»
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Rockstar Games ha pubblicato il primo trailer di GTA 6, un video al cui interno possiamo notare un gran numero di riferimenti a fatti e personaggi della vita reale.

Come ogni capitolo della serie, anche il sequel di GTA V (che trovate su Amazon in versione current-gen) promette infatti di avere contenuti "scorretti".

Il primo filmato, che è stato un successo totale, include infatti una serie di strizzatine d'occhio a vari personaggi e accadimenti avvenuti in Florida.

Il titolo, quindi, non sembra voler mettere da parte il senso dell'umorismo tipico della serie, ma a quanto pare qualcuno non sembra essere molto contento della cosa.

Come riportato anche da GamingBible, infatti, il "Joker della Florida" che ha fatto un'apparizione nel trailer di GTA 6 non è particolarmente contento della sua parodia.

Un segmento del trailer mostra infatti un detenuto con tatuaggi sul viso, che molti hanno subito riconosciuto come una parodia di Lawrence Sullivan, noto anche come "Florida Joker".

Sullivan è diventato famoso su Internet quando una foto segnaletica di uno dei suoi arresti è stata diffusa online, e molti hanno fatto paragoni con l'iconico cattivo di Batman, ossia il Joker.

Si tratta di un riferimento sfacciato e umoristico da parte di Rockstar Games, ma Sullivan non sembra trovarlo divertente, visto che ha pubblicato un video reaction su TikTok in cui dice: «GTA, dobbiamo parlare».

Il "Joker della Florida" non è l'unica caricatura aggiunta al gioco: anche la "signora del martello" di un altro video virale e l'influencer Adin Ross faranno la loro comparsa nel gioco.

Parlando di politicamente corretto, inoltre, tempo fa abbiamo pubblicato uno speciale sull'argomento che vi suggeriamo di leggere.

Ma non solo: Joker a parte, facciamo il punto su tutte le informazioni già note per GTA 6, il prossimo episodio della serie Rockstar dei record.