SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il gran finale della demo dell'Unreal Engine 5 in Dreams su PS4

Un salto nel vuoto!

Advertisement

Immagine di Il gran finale della demo dell'Unreal Engine 5 in Dreams su PS4
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 26/05/2020 alle 23:31

A inizio maggio 2020 Epic Games ha alzato il sipario sul prossimo Unreal Engine 5, il motore grafico atteso durante la next-gen di PS5 e Xbox Series X (senza dimenticare Nintendo Switch).

Pochi giorni dopo l’utente Martin Nebelong si è dilettato nel ricreare in maniera del tutto sorprendente la demo dell’UE5 all’interno di Dreams, il cosiddetto ‘editori di giochi’ disponibile in esclusiva su PlayStation 4 dallo scorso mese di febbraio di quest’anno.

Inutile dire che il risultato ottenuto (e testimoniato da un filmato apparso in rete) era risultato essere fin troppo fedele alla ‘vera’ versione dell’Unreal Engine 5, creando non poco stupore tra i giocatori.

Il video era accompagnato anche da una seconda versione in timelapse che metteva in risalto i vari passaggi che hanno portato alla creazione della demo amatoriale.

Ora, Nebelong si è voluto spingere oltre, tanto da realizzare – sempre con Dreams, ovviamente – la sequenza finale vista nella tech demo, ossia quella dello sbalorditivo salto nel canyon da parte della protagonista (uno dei momenti più impressionanti tra quelli mostrati al grande pubblico). Trovate il nuovo filmato poco sotto:

Nonostante le ovvie differenze tecniche, è impressionante constatare come – anche per questa nuova replica – Martin sia riuscito a trasmettere le identiche sensazioni provate ammirando il video originale.

Dopotutto, è anche giusto ricordare che non è certo la prima volta che Dreams viene utilizzato per creare piccoli capolavori, come accaduto con la riproduzione realmente impressionante del ben noto Fallout 4, senza dimenticare anche Spider-Man, Super Mario e persino il celebre porcospino blu Sonic.

Ricordiamo anche che lo sviluppatore Media Molecule ha confermato la volontà di portare il suo titolo nel mondo della VR (o realtà virtuale), grazie ai primi test ufficiali previsti durante il mese di giugno e che permetteranno agli utenti selezionati di provare con mano – e occhi – la nuova versione del gioco.

Fonte: YT | Via: Reddit

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Final Fantasy, rivelato dopo 38 anni uno dei più grandi segreti

A rivelarlo è proprio Nobuo Uematsu: il team lavorò a mano pur di salvare i giocatori da un bug che poteva compromettere tutto.

Immagine di Final Fantasy, rivelato dopo 38 anni uno dei più grandi segreti
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Gamescom Award 2025, annunciati premi e nomination

Sono state ufficialmente rivelate tutte le candidature per gli attesi Gamescom Award 2025, tra tante certezze non mancano alcune sorprese.

Immagine di Gamescom Award 2025, annunciati premi e nomination
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Nuovo Direct in arrivo, ma dedicato a un solo gioco

Presentazione di 45 minuti sul nuovo gioco di corse in arrivo con dettagli esclusivi su gameplay, modalità e caratteristiche innovative.

Immagine di Nuovo Direct in arrivo, ma dedicato a un solo gioco
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Xbox ROG Ally ha già il suo primo gioco "ufficiale"

ASUS e Microsoft confermano che Gears of War Reloaded sarà il primo gioco certificato per la nuova console portatile ROG Xbox Ally.

Immagine di Xbox ROG Ally ha già il suo primo gioco "ufficiale"
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

La voce di Cynthia in Pokémon si è spenta a 53 anni

Tomo Sakurai ha dedicato decenni della sua carriera al doppiaggio, prestando la voce a numerosi personaggi iconici del mondo dell'animazione giapponese.

Immagine di La voce di Cynthia in Pokémon si è spenta a 53 anni
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori monitor PS5 economici del 2025
  • #3
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
  • #4
    Battlefield 6 non sarà più troppo simile a "Netflix"
  • #5
    Quando esce Mortal Kombat Legacy Kollection? Sbuca una data
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.