SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il fan remake di Toy Story 2 PS1 vi risolleverà la giornata

Dopo aver speso circa 200 ore di lavoro, il bravissimo Zachary McPhink ha ricreato lo storico Toy Story 2 uscito su PS1 in Unreal Engine 5.

Advertisement

Immagine di Il fan remake di Toy Story 2 PS1 vi risolleverà la giornata
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 04/04/2024 alle 13:25

Nel 1999, Activision ha realizzato Toy Story 2: Buzz Lightyear to the Rescue per PlayStation, Nintendo 64 e PC.

Dopotutto, la serie di film (che trovate su Amazon) era già così celebre e amata, che l'uscita di un videogioco in 3D era pressoché scontata.

Ora, come riportato anche da DSO Gaming, dopo aver speso circa 200 ore di lavoro, il bravissimo Zachary McPhink ha ricreato questo gioco in Unreal Engine 5.

Questo progetto per i fan presenta alcune ambientazioni del gioco e alcune meccaniche di base, come potete vedere dal video sottostante.

Guarda su

Ad esempio, Buzz può saltare, oscillare e spingere gli oggetti. Ci sono anche alcuni elementi platform. Quindi, si tratta di qualcosa di più del tipico fan remake di una mappa in UE5.

Come vedete, questo remake è ancora un progetto preliminare, dato che ci sono sono ancora alcuni problemi visivi e alcuni elementi non rifiniti.

Anche alcune animazioni hanno bisogno di un po' più di cura, anche se crediamo che Zachary migliorerà tutti questi aspetti nelle versioni future. O almeno questo è ciò che si intuisce nella descrizione del video.

Purtroppo, però, al momento non c'è un link per il download gratuito di questo fan remake.

E, da quello che sappiamo, Zachary non ha in programma di rilasciarlo al pubblico (dopotutto, questo sembra essere un progetto realizzato a scopo di portfolio). 

Tuttavia, il 10 aprile l'artista condividerà un dev log con i suoi progressi, quindi nulla esclude che potremo avere una sorpresa.

Ad ogni modo, se amate i giochi a 32-bit Crow Country di Snipperclips! - che omaggia i primi Resident Evil - sarà disponibile a partire dal prossimo 9 maggio di quest'anno, su console PS5 e piattaforma PC.

Infine, restando in tema di vecchie glorie, su PlayStation Plus un altro classico PS1 è in arrivo gratis ad aprile, ed è dedicato a Star Wars.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025

The Legend of Zelda: Breath of the Wild si afferma tra i giochi più apprezzati del 2025 secondo MetaCritic, e fa riflettere non poco.

Immagine di Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo

Sandfall Interactive valuta delle espansioni di Clair Obscur Expedition 33 con miglioramenti per accessibilità e localizzazione multilingue.

Immagine di Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.