Il design della nuova Xbox non piace ai giocatori

Brooklin è descritta come un aggiornamento della Xbox Series X di metà generazione, ma i fan non sono del tutto convinti del design della console.

Immagine di Il design della nuova Xbox non piace ai giocatori
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il 19 settembre è stata senza dubbio una giornata caotica per Microsoft e Xbox, dopo che abbiamo assistito alla più grande fuga di notizie nell'industria dei videogiochi dopo quella di Grand Theft Auto 6 nel settembre 2022.

Sembra ormai certo che la casa di Redmond abbia in mente un redesign della sua Xbox Series X (che trovate su Amazon), proponendo un modello con un aspetto cilindrico e con una capienza da 2TB.

Questo nuovo modello di console dovrebbe arrivare entro e non oltre il prossimo anno, ma a quanto pare il tutto non avrebbe convinto i giocatori.

Come riportato anche da GamingBible, la cosiddetta "Brooklin" arriverà pare nel 2024, insieme a un nuovo controller che assomiglia molto a un DualSense.

Brooklin è descritta come un aggiornamento della Series X di metà generazione, ma i fan non sono del tutto convinti del design della console.

I giocatori si sono infatti rivolti a Reddit per condividere i loro pensieri, ben poco entusiasti. «Non è più una scatola, ma un cilindro. X Cylinder Series X», ha scritto VViilliiam, aggiungendo poi: «Sembra che Alexa si sia trovata un fidanzato».

L'utente brondonschwab ha aggiunto: «Il refresh della Series X sembra un purificatore d'aria».

«Lo odio così tanto che non passerò mai al digitale», ha detto The-Choo-Choo-Shoe.

Pur essendo un upgrade di una console esistente, la nuova versione manca nfatti anche di una caratteristica importante della Series X: l'unità disco. Brooklin sarà infatti una console solo digitale come la Series S e avrà pare un prezzo di vendita al dettaglio di 499 dollari. 

Molti temono che Brooklin significhi un passaggio di Xbox al solo digitale, cosa a quanto pare non gradita.

Ricordiamo, che l'uscita della nuova console potrebbe inoltre rappresentare la "morte" di Xbox Series S, il cui destino sembra ormai segnato.

Dai leak è stato inoltre ribadito ancora una volta che The Elder Scrolls 6 non dovrebbe uscire su PS5: l'uscita è prevista soltanto sulle console Xbox e PC.

In attesa di avere ulteriori notizie su queste anticipazioni, vi segnaliamo che sono stati da poco confermati i nuovi giochi di settembre di Game Pass.