Il "clone" gratis di Zelda e Genshin Impact arriva anche su PS5

Tower of Fantasy verrà lanciato sulle console PlayStation l'8 agosto 2023 e porterà con sé il nuovo personaggio Liu Huo.

Immagine di Il "clone" gratis di Zelda e Genshin Impact arriva anche su PS5
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

L'RPG open-world (scaricabile gratuitamente, essendo un free-to-play) Tower of Fantasy sta per arrivare anche su console PS5, dopo una lunga attesa.

Giochi come Zelda Tears of the Kingdom (che trovate su Amazon) hanno infatti dato il là all'uscita di figli illegittimi più o meno meritevoli di attenzione.

Vero anche che il titolo in questione si ispira anche a un altro fenomeno come Genshin Impact, che ha lasciato sicuramente il segno nel corso degli anni.

Del resto, ve lo avevamo spiegato a chiare lettere anche nel nostro provato di Tower of Fantasy, pubblicato su queste stesse pagine alcuni mesi fa.

Ora, come riportato anche da GamesRadar, il gioco uscirà anche su PS5 e PS4, e sarà pubblicato già nel corso dell'estate

Come annunciato sul PlayStation Blog, Tower of Fantasy verrà lanciato sulle console PlayStation l'8 agosto 2023 e porterà con sé il nuovo personaggio Liu Huo.

In precedenza, il gioco di ruolo a mondo aperto era stato reso disponibile solo su PC e dispositivi mobile, quindi questa sarà di fatto la prima volta che il gioco viene rilasciato su console. 

Una volta lanciato Tower of Fantasy su PS5, i giocatori potranno visitare la mappa Domain 9, caratterizzata da un'estetica tipicamente orientale.

Visitandola, i giocatori incontreranno anche la già citata Liu Huo, descritta come una ragazza vivace e formidabile con un'innegabile passione per le arti marziali. 

Il personaggio porterà con sé l'arma "Pine Comet" e il suo combattimento è stato progettato per unire il suo amore per la calligrafia e le arti marziali.

Restando in tema, gli sviluppatori avevano provato a negare di aver "copiato" Genshin Impact, sottolineando che Tower of Fantasy possieda una sua forte identità.

Impossibile infine non citare il successo di un'altra produzione dello stesso team di sviluppo: Honkai Star Rail ha infatti guadagnato oltre 100 milioni di dollari in meno di un mese.