I Simpson NON avevano previsto il Coronavirus

Chiunque gridi alla cospirazione deve un attimo mettere da parte le proprie certezze.

Immagine di I Simpson NON avevano previsto il Coronavirus
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Spesso sul web troviamo filmati e immagini che sembrerebbero rimarcare il fatto che I Simpson tendano a prevedere nei loro episodi vari eventi accaduti nel mondo reale.

Ora, è accaduto qualcosa del genere anche con il Coronavirus, l’epidemia localizzata in Cina e alcuni casi segnalati nel resto del mondo. Ora, vari fan della famiglia più gialla d’America hanno infatti notato che in un episodio della quarta stagione (“Marge in catene”) ci sarebbe una “previsione” del virus cinese.

Nulla di più falso: i germi fuoriusciti da una scatola (a causa della malattia di un operaio che vi ha tossito all’interno) provengono da Osaka, in Giappone, e quindi non dalla Cina.

Inoltre, la trasmissione del virus avviene grazie a una vera e propria “nuvola” di germi che si sprigiona dalla scatola finendo per contagiare gli abitanti di Spingfield, nulla a che vedere con la trasmissione del virus reale.

Insomma, al netto della simpatia dei siparietti a cartoni animati di Homer, Marge e soci, chiunque gridi alla cospirazione deve un attimo mettere da parte le proprie certezze.

Che ne pensate?