Secondo i dati raccolti da Sergey Galyonkin di SteampSy, la popolarità di PlayerUnknown’s Battlegrounds è davvero considerevole in Cina: i numeri, infatti, ci svelano che gli utenti cinesi in una settimana passano il doppio del tempo su PUBG rispetto a quelli statunitensi. Nello specifico, si parla di una media di 16 ore, contro una media di 7 ore.A dare ulteriore forza a questi numeri, c’è anche il fatto che ben il 78% degli utenti Steam cinesi ha nella sua libreria PUBG—con gli stessi account che, in buona parte, sono stati creati proprio dopo l’uscita del gioco.,Bisogna anche annotare che in Cina sono estremamente popolari i PC negli Internet Café. Questi ultimi di solito hanno un singolo account Steam registrato, con più utenti che lo utilizzano. In questo modo, il tempo di gioco viene ovviamente inflazionato.Nei giorni scorsi, l’autore di PUBG ha commentato il successo di Fortnite, complimentandosi con Epic Games per la qualità raggiunta dal titolo. Fonte: VG24/7.com