SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

I gadget di Super Mario sono tutti belli... tranne queste bambole inquietanti

Super Mario si è circondato di merchandise e gadget nella media belli e piacevoli, ma nel 1989 c'erano delle bambole inquietanti.

Advertisement

Immagine di I gadget di Super Mario sono tutti belli... tranne queste bambole inquietanti
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 29/12/2021 alle 18:31

Super Mario è, con tutta probabilità, uno dei personaggi più famosi del mondo al di là del suo essere un protagonista del mondo dei videogiochi.

Talmente celebre da essersi guadagnato anche il suo set LEGO unico e personalizzato, un onore che non tutti si possono permettere di avere.

Certo non è lussuoso come l'orologio da oltre duemila dollari, ma il merchandise ed i gadget sono belli perché diretti a diversi tipi di persone.

Super Mario è diventato così importante nella cultura pop che, come saprete, è in arrivo anche un lungometraggio a lui dedicato, con tanto di Chris Pratt ad interpretare il ruolo dell'idraulico.

Negli anni l'idraulico di Nintendo si è guadagnato un quantitativo di gadget non indifferenti. Vi basta cercare "Super Mario" su Amazon per scoprire un mondo senza fine.

Dal Game & Watch a tema per i giocatori nostalgici, fino ai pigiami per bambini, Super Mario è su qualsiasi tipo di oggetto che si possa immaginare.

Le cose non erano molto diverse anche nel 1989, sebbene la bambola che vi mostriamo qui sotto possa far venire gli incubi anche ai fan Nintendo più affezionati.

Perché se oggi i gadget dedicati a Super Mario sono generalmente almeno "buoni", non è sempre stato così:

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

L'orrore che vedete qui sopra si chiama "Applause Mario Doll", ed è universalmente riconosciuta come una delle cose più brutte associate all'icona Nintendo. Nonostante ciò, oggi, è un cimelio per collezionisti.

Questa bambola fu prodotta per promuovere Super Mario Bros. 2, ed usciva in contemporanea con la messa in onda di Super Mario Bros. Super Show, il programma al cui modello di Mario questa bambola si ispirava per estetica.

Speriamo che questo design non venga mai più riproposto per i prossmi giochi del franchise, su cui recentemente si è espresso Miyamoto.

Il film, invece, è carico di tante aspettative ed un cast stellare. Per sapere perché dovete farvi montare l'hype, qui trovate tutte le risposte.

E non sarà l'unico film incentrato su un personaggio Nintendo, perché altri lungometraggi pare siano in cantiere.

Per concludere le feste non potete fare a meno di Super Mario Party Superstars, concludendo l'anno odiando i vostri amici!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur

Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur Morgan che canta (ed è adorabile). Guardala nella nostra notizia.

Immagine di Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Witcher 4 sarà un vero sequel e «non una ripetizione»

The Witcher 4 è in produzione e che lo sviluppo sta procedendo con la stessa energia "scrappy" che caratterizzò The Witcher 3 dieci anni fa.

Immagine di The Witcher 4 sarà un vero sequel e «non una ripetizione»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PlayStation investirà ancora nei live service: «Grande opportunità»

Marathon non farà la fine di Concord, promette Sony, che vuole investire sui live service game per le piattaforme PlayStation.

Immagine di PlayStation investirà ancora nei live service: «Grande opportunità»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ecco i nuovi 4 giochi gratis di Steam da scaricare presto

Qui trovate altri quattro giochi da non perdere da Steam: nella notizia trovate link per il download gratis e facile su PC.

Immagine di Ecco i nuovi 4 giochi gratis di Steam da scaricare presto
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #5
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.