Ryu Ga Gotoku Studios, sviluppatore di Like a Dragon, ha deliziato tutti i suoi fan annunciando ieri il prossimo spin-off della serie, che vedrà il personaggio di Goro Majima navigare in alto mare come pirata.
Like A Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii si svolgerà un anno dopo gli eventi di Infinite Wealth (che trovate su Amazon) e racconterà la storia di Majima che cerca di riacquistare la memoria dopo essersi arenato su Rich Island.
L'annuncio del gioco ha sicuramente strappato più di un sorriso, anche se c'è una fetta di fan che ha un dubbio specifico.
Come riportato anche da The Gamer, un certo numero di fan si è accorto di qualcosa di piuttosto preoccupante riguardo al periodo in cui si svolge il gioco.
Se non avete ancora giocato a Like A Dragon: Infinite Wealth e non volete spoiler, lasciate pure questa pagina.
A metà di Like A Dragon: Infinite Wealth, viene drammaticamente rivelato che al protagonista di lunga data della serie, Kazuma Kiryu, è stato diagnosticato un cancro.
WAIT HOLD ONNNN https://t.co/UE9f6y58u1 pic.twitter.com/2MkP9dSdwA
— robyn (@kazumaji_) September 20, 2024
In un momento di tenerezza con Kasuga Ichiban nella sua stanza d'albergo temporanea, Kiryu spiega che il medico gli ha dato sei mesi di vita dopo la diagnosi, e il gioco si conclude con lui che si sottopone alle cure. Non è chiaro se Kiryu si riprenderà.
Sappiamo che Like A Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii si svolge un anno dopo gli eventi di Infinite Wealth, ben oltre il tempo che il medico di Kiryu aveva detto essergli rimasto su questa spoglia mortale.
Se Kiryu avesse ricevuto le cure troppo tardi alla fine di Infinite Wealth, o se semplicemente queste non avessero funzionato, Like A Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii sarebbe il primo gioco della serie ambientato dopo la scomparsa del Drago di Dojima.
Dato che non sappiamo come Majima finisca per perdere la memoria e si ritrovi sull'isola di Rich, le teorie dei fan hanno iniziato a fare capolino.
Majima è ovviamente molto legato a Kiryu e un fan ha già teorizzato che l'amnesia di Majima potrebbe essere stata causata dal dolore per la morte del suo migliore amico.
Altri ipotizzano che la sua memoria sia a posto e che l'intero espediente del pirata sia il suo modo di affrontare la situazione in fase di negazione.
C'è anche chi ritiene che il finale potrebbe essere ancora più emozionante, con Majima che, riacquistando la memoria, scopre che il suo migliore amico Kiryu è già morto o sta morendo, e che si prospetta una riunione strappalacrime. Insomma, chi vivrà vedrà.
Ad ogni modo, Kiryu tornerà sicuramente nella serie TV di Like a Dragon su Prime Video (ecco il primo trailer ufficiale).