I fan di EA Sports FC 25 stanno "rovinando" le nuove sfide Rush

Le partite Rush di EA Sports FC 25 vi faranno collaborare in sfide 5vs5, ma c'è un piccolo problema: non c'è nessuno che passa la palla.

Immagine di I fan di EA Sports FC 25 stanno "rovinando" le nuove sfide Rush
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Tra le numerose novità introdotte in EA Sports FC 25, una delle più interessanti è sicuramente la modalità Rush: queste partite sostituiscono le precedenti modalità Volta e vi permetteranno di partecipare a sfide 5 vs 5.

Ognuno dei partecipanti impersonerà dunque un giocatore e dovrà collaborare con tutti gli altri membri del party per riuscire a vincere con il maggior numero di gol di scarto: proprio come in una partita vera, ma con meno giocatori e in match con alto potenziale di spettacolarità.

Questo è quello che dovrebbe accadere in pura linea teorica, ma purtroppo la gestione all'interno di EA Sports FC 25 (che trovate su Amazon), così come l'atteggiamento di alcuni giocatori, ha fatto sì che i fan stiano già "rovinando" questa divertente modalità.

Com'è possibile tutto ciò? È presto detto: semplicemente, nella maggior parte dei casi, gli utenti si rifiutano di passare la palla ai compagni, improvvisandosi moderni campioni del pallone.

Dexerto segnala infatti diverse lamentele arrivate dai fan che, grazie alla versione in accesso anticipato, hanno già potuto provare le sfide rush di EA Sports FC 25, constatando che il pallone non viene quasi mai passato tra i compagni.

C'è perfino chi ha deciso di fare appelli sui social, invitando a comunicare a tutti i conoscenti che la palla "si può passare".

Bisogna tuttavia aggiungere che quello che può sembrare semplice "egoismo" — e magari in molti casi lo è per davvero — ha comunque una motivazione a fini di gameplay: la modalità Rush garantisce punti esperienza solo per vittorie e goal segnati, non per azioni difensive o collaborazioni.

Appare dunque evidente che questo cortocircuito stia spingendo molti utenti a provare a gestire tutte le azioni da soli, nel tentativo di avere più guadagni possibili: possiamo solo augurarci che EA Sports si renda conto del problema e intervenga con una patch tempestiva, al fine di restituire un po' più di equilibrio e incentivare la collaborazione.

E che magari allo stesso tempo riescano anche a bilanciare un trucco che permette di superare tutte le difese, già che ci sono.

Leggi altri articoli