SpazioGames Logo SpazioGames Logo SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è il DLC di Elden Ring: Nightreign, The Forsaken Hollows? Elden Ring: Nightreign -...
      PS5 , PC , XSX , PS4 , XONE
    • Resident Evil: Survival Unit, gratis sì, ma con compromessi | Recensione Resident Evil: Survival...
      MOBILE
      7.0
    • Marvel Cosmic Invasion è un piccolo omaggio dal grande cuore | Recensione Marvel Cosmic Invasion
      SWITCH , SWITCH2 , PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Romancing SaGa: Minstrel Song Remastered è un tuffo nel passato | Recensione Romancing SaGa: Minstrel...
      PS5 , PS4 , SWITCH , PC
      7.5
    • The Berlin Apartment, se queste mura potessero parlare | Recensione The Berlin Apartment
      PS5 , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

I controller di Switch 2 potrebbero sfruttare meglio una feature chiave dei Joy-Con

Secondo le ultime indiscrezioni, pare che Nintendo obbligherà i partner di terze parti a realizzare controller con giroscopio incluso per Switch 2.

Advertisement

I controller di Switch 2 potrebbero sfruttare meglio una feature chiave dei Joy-Con
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer @SpazioGames

Pubblicato il 25/08/2024 alle 12:16
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

In attesa che arrivi il reveal ufficiale di "Nintendo Switch 2", che ricordiamo essere previsto entro la fine dell'anno fiscale 2025, nelle ultime ore stanno già iniziando a emergere diverse indiscrezioni per le prossime console della casa di Kyoto.

Nelle scorse giornate sembra essere addirittura emerso una potenziale data di uscita con prezzo, anche se ovviamente il tutto va preso con fortissime precauzioni in attesa di comunicati ufficiali.

Oggi apprendiamo invece un dettaglio interessante riguardanti i controller di Switch 2, che forse alla fine non saranno poi così diversi dai Joy-Con delle attuali console ibride (trovate controller aggiuntivi su Amazon, se foste interessati).

Il forum Reddit GamingLeaksAndRumors segnala infatti un report di Universo Nintendo riguardante un podcast di Power Unlimited, che avrebbe saputo tramite un rappresentante di una compagnia di terze parti un requisito interessante per i prossimi controller.

Sembrerebbe infatti che Nintendo stia chiedendo ai partner di terze parti di inserire obbligatoriamente un giroscopio per i controller della prossima console: una feature che sembrerebbe essere dunque ritenuta di vitale importanza per Switch 2.

Il rappresentante di questa compagnia — che rimane anonima per tutto il corso del report — sottolinea che si tratta della prima volta che Nintendo ha imposto questo tipo di requisito nella produzione dei propri controller.

Ricordiamo che il giroscopio è già una delle feature chiave anche per i Joy-Con ed è presente anche nel Pro Controller ufficiale, ma diversi controller di terze parti hanno deciso di non includerlo per abbatterne i prezzi, considerando anche che esistono pochissimi giochi che lo utilizzano.

Un requisito che, se confermato, appare dunque decisamente curioso: che Nintendo abbia deciso di potenziare il giroscopio e sfruttarlo adeguatamente nelle sue esclusive, al punto da renderne la presenza nei controller una necessità?

Ovviamente non possiamo saperlo con certezza e, come sempre, dobbiamo invitarvi a prendere il tutto con le dovute precauzioni in attesa di eventuali conferme o smentite ufficiali.

Restando in tema di miglioramenti su feature iconiche, un ulteriore report suggerisce che Nintendo Switch 2 potrebbe perfino fare a meno delle Dock, permettendo lo streaming su TV. Ovviamente, anche in questo caso, vi invitiamo però a prendere il tutto con le proverbiali pinze.

Fonte dell'articolo: www.reddit.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Clair Obscur ha vinto perché tutti avevano già deciso che dovesse vincere

spaziogames originals

Clair Obscur ha vinto perché tutti avevano già deciso che dovesse vincere

Di Marcello Paolillo
Resident Evil Requiem, Capcom chiarisce il ruolo di Leon
5

News

Resident Evil Requiem, Capcom chiarisce il ruolo di Leon

Di Antonello Buzzi
C'è chi non ha preso bene la vittoria di Clair Obscur ai TGA
6

News

C'è chi non ha preso bene la vittoria di Clair Obscur ai TGA

Di Antonello Buzzi
[SONDAGGIO] Siete soddisfatti dei vincitori dei The Game Awards?
6

sondaggio

[SONDAGGIO] Siete soddisfatti dei vincitori dei The Game Awards?

Di Marcello Paolillo
Tomb Raider Catalyst è un sequel di un capitolo storico
2

News

Tomb Raider Catalyst è un sequel di un capitolo storico

Di Marcello Paolillo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior sedia gaming: classifica dicembre 2025
  • #2
    Miglior monitor gaming: classifica dicembre 2025
  • #3
    Miglior SSD per PS5: classifica dicembre 2025
  • #4
    Miglior tablet gaming: classifica dicembre 2025
  • #5
    Miglior cuffia gaming: classifica dicembre 2025

Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.