Hollow Knight Silksong rinviato, ora è ufficiale: «Vogliamo sia il miglior gioco possibile»

Team Cherry ha confermato ufficialmente il rinvio di Hollow Knight Silksong nelle scorse ore: non uscirà più nella prima metà del 2023.

Immagine di Hollow Knight Silksong rinviato, ora è ufficiale: «Vogliamo sia il miglior gioco possibile»
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

La notizia era nell'aria da tempo, ma adesso è arrivata l'ufficialità: Hollow Knight Silksong è stato rinviato e toccherà avere ancora un po' di pazienza per il nuovo titolo di Team Cherry.

Il sequel di Hollow Knight (trovate l'edizione fisica su Amazon) è sicuramente uno dei titoli più attesi dai fan, ma allo stesso tempo è rimasto anche avvolto nel mistero, complice la volontà del team di sviluppo di non voler mostrare o annunciare più del necessario.

Negli ultimi mesi avevamo però ricevuto delle rassicurazioni su un possibile lancio imminente: Xbox ci aveva svelato che l'uscita era prevista nei primi mesi del 2023, confermando poi nuovamente che sarà disponibile gratis al day-one su Game Pass.

Tuttavia, pare che questi piani siano purtroppo saltati: a darne conferma è stato Matthew Griffin, responsabile del marketing per Hollow Knight Silksong.

Griffin ha però rassicurato i fan che lo sviluppo continua a procedere molto bene, ma al team serve semplicemente più tempo per garantire il miglior prodotto possibile:

«Avevamo pianificato un lancio nella prima metà del 2023, ma lo sviluppo sta ancora continuando. Siamo emozionanti di come stia prendendo forma ed è diventato piuttosto grande, quindi vogliamo prenderci il tempo che serve per fare il miglior gioco possibile.

Aspettatevi maggiori dettagli non appena saremo più vicini al lancio».

Sfortunatamente, non sappiamo quale sia effettivamente la nuova data ufficiale e non è chiaro se sarà necessario attendere la fine del 2023 o, addirittura, anche il 2024.

Non possiamo dunque che incrociare le dita e attendere nuovi aggiornamenti dal team di sviluppo: vi terremo informati come sempre sulle nostre pagine non appena scopriremo maggiori dettagli sulla produzione.

Nel frattempo, anche uno dei playtester di Hollow Knight Silksong ha voluto rassicurare il pubblico sulla qualità complessiva del gioco, sottolineando che sarà «un gioco glorioso» e che varrà la pena di aspettarlo.