SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Hogwarts Legacy, da ora si può giocare nei panni di Harry Potter

Harry Potter arriva nel mondo di Hogwarts Legacy grazie ad una mod, che permette di giocare nei panni del famosissimo mago.

Advertisement

Immagine di Hogwarts Legacy, da ora si può giocare nei panni di Harry Potter
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 04/03/2023 alle 11:30

Ovviamente grazie ad una mod, perché Hogwarts Legacy rimane pur sempre ambientato in un periodo cronologico in cui Harry Potter non esiste.

Il protagonista della amatissima saga di romanzi, che ovviamente potete recuperare su Amazon con un ottimo tempismo, non è nemmeno contemplato come easter egg all'interno del gioco.

Qualche settimana fa un'altra mod aveva reso Hogwarts Legacy ancora più simile ai film originali, ricreando una scena iconica.

Nonostante l'ovvia assenza di Harry Potter il titolo è stato comunque un successo, e chissà cosa succederà dopo l'arrivo di questa mod.

Anzi, di queste due mod. Perché ci sono due modi in cui potete giocare Harry Potter all'interno di Hogwarts Legacy.

Il primo è con la mod chiamata semplicemente "Daniel Radcliffe", come l'attore che ha portato in scena il personaggio dei libri nella lunga saga cinematografica.

Questa mod include una riproduzione 1:1 del volto, e della testa, di Daniel Radcliffe come Harry Potter nel film "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" del 2009.

In questo modo il personaggio sarà comunque vestito in maniera canonica rispetto al periodo di Hogwarts Legacy, ma avrà il volto di Harry Potter.

Ma c'è un secondo modo, più brutale va detto, in cui si può giocare Harry Potter all'interno di Hogwarts Legacy.

Una seconda mod, infatti, importa direttamente il modello del personaggio dal videogioco dedicato allo stesso film.

La potete vedere in azione qui sotto:

Guarda su

Questa seconda mod chiamata "Classic Harry Potter" è stata pubblicata ieri e potete scaricarla, solo su PC, attraverso il sempreverde Nexusmods.

In questo modo il vostro essere fan della saga di J.K. Rowling può raggiungere nuove vette, anche rompendo qualche convenzione narrativa.

E se non vi basta c'è un'altra mod in cui potete usare la vostra voce per lanciare gli incantesimi del gioco, così da rendere ancora più coinvolgente la vostra esperienza.

Il tutto in attesa della presunta, nuova serie TV di HBO che farà esplodere nuovamente la Harry Potter-mania.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia

Megahouse presenta una nuova proposta della sua linea dedicata a One Piece, con protagonista il Capitano Pirata Trafalgar Law.

Immagine di Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.