SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Hideo Kojima è convinto di vivere in Death Stranding (e ha il suo "BB")

Un po' troppo o va bene così?

Advertisement

Immagine di Hideo Kojima è convinto di vivere in Death Stranding (e ha il suo "BB")
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Bellacicco

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

Pubblicato il 26/09/2021 alle 11:06

I videogiocatori sanno cosa vuol dire assimilare le meccaniche di un videogioco e trovarsi a ripeterle nel mondo reale, e lo sa bene anche Hideo Kojima.

Il papà di Death Stranding, appena arrivato su PS5 in versione Director's Cut, lo ha svelato su Twitter, la sua piattaforma preferita per parlare di ciò che teme o lo appassiona.

Tra le preoccupazioni che lo affliggono c'è indubbiamente la sparizione del formato fisico in favore di quello digitale, eventualità che un collezionista come lui non riuscirebbe mai ad accettare.

Ma il geniale game designer nipponico non si lascia spaventare facilmente (forse) e preferisce occupare il suo tempo pensando a un futuro in cui i videogiochi si evolveranno in tempo reale.

Guarda su

Che Kojima sia solito affidare a Twitter la descrizione di alcune delle sue attività quotidiane non è certo una novità, ma stavolta lo ha fatto svelando un dettaglio davvero spassoso.

Il creatore di Death Stranding dev'essere rimasto molto colpito dalla sua ultima opera, al punto da tornarvi costantemente con il pensiero ogni volta in cui si trova in una situazione simile a quelle vissute da Sam.

Dopo essere entrato in un negozio totalmente automatizzato e privo di cassieri e clienti, il papà di Metal Gear Solid ha avuto l'impressione di trovarsi in un'atmosfera da «estinzione del genere umano», ma questo è solo l'inizio.

La vera rivelazione è arrivata dal tweet che trovate qui sotto, segnalato anche da TheGamer, in cui il buon Kojima vuota il sacco su qualcosa che tutti noi abbiamo pensato di fare almeno una volta:

Cannot get X.com oEmbed

«Nel negozio non c'era nessuno, e io mi sono sentito come se fossi nel mondo di Death Stranding.

Ho spostato la borsa dalla spalla e l'ho portata davanti a me, come se fosse un BB. Lo faccio spesso».

Si tratta di un aneddoto divertente, che ci lascia immaginare un Hideo Kojima intento a pensare alla sua ultima opera (che deve averlo convinto profondamente) anche durante la vita di tutti i giorni.

Arrivato all'età di 58 anni, il celebre game designer non ha alcuna intenzione di darsi pace, e sembra avere tutte le intenzione di vivere i videogiochi con la passione e il coinvolgimento di sempre.

Death Stranding Director's Cut è finalmente arrivato, e tra i tanti pregi ha anche quello di aver corretto una svista dell'originale che ha fatto ampiamente discutere.

Se avete intenzione di accedere alla nuove versione effettuando l'upgrade dalla versione PS4, è bene ricordarvi che farlo in Italia vi costera di più.

 Se amate Hideo Kojima ma non avete ancora giocato Metal Gear Solid V potete farlo adesso approfittando dell’offerta di Amazon.

Fonte dell'articolo: www.thegamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Batman Arkham City, un edificio ha un "legame" con Due Facce

Un semplice edificio riesce a raccontare la doppia natura del villain di Batman senza bisogno di parole o dialoghi inutili.

Immagine di Batman Arkham City, un edificio ha un "legame" con Due Facce
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Un dettaglio di Star Wars Jedi: Survivor vi farà rivalutare gli Stormtrooper

C’è qualcosa nelle pattuglie imperiali che non resta mai uguale: un tocco di design ambientale che alza (molto) l’immersione in Star Wars Jedi: Survivor.

Immagine di Un dettaglio di Star Wars Jedi: Survivor vi farà rivalutare gli Stormtrooper
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Qual è il Final Fantasy più triste di sempre?

Una nuova indagine condotta da Dengeki ha chiesto quale fosse l’RPG più triste di sempre: in cima alla classifica non poteva che esserci Final Fantasy X.

Immagine di Qual è il Final Fantasy più triste di sempre?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

GTA 5 "ruba" una feature di GTA 4 e Max Payne

GTA 5 Enhanced Edition continua a migliorare, ora grazie a una nuova mod che rivoluziona il sistema fisico del gioco: scaricala gratis.

Immagine di GTA 5 "ruba" una feature di GTA 4 e Max Payne
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Oblivion in versione PS1 è pura nostalgia

Se siete nostalgici incalliti, allora non potrete che apprezzare l’esperimento portato avanti da un utente di Reddit sul vecchio Oblivion.

Immagine di Oblivion in versione PS1 è pura nostalgia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori monitor gaming economici del 2025
  • #3
    7 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su PS5 e PS4
  • #4
    8 titoli da giocare sotto l'ombrellone su Nintendo Switch e Switch 2
  • #5
    Estate al mare: 7 titoli da giocare sotto l'ombrellone
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.