Harry Potter, i fan non hanno dimenticato i vecchi giochi PS1 e PS2

Sembra proprio che la community di videogiocatori appassionati di Harry Potter non abbia affatto dimenticato i vecchi classici PS1 e PS2.

Immagine di Harry Potter, i fan non hanno dimenticato i vecchi giochi PS1 e PS2
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Hogwarts Legacy è sicuramente piaciuto ai fan di Harry Potter, ma a quanto pare gli appassionati del maghetto ne vogliono ancora, e guardano al passato.

Il titolo di Avalanche (che potete acquistare a prezzo basso) ha infatti messo d'accordo più o meno tutti.

Il gioco ambientato nel Mondo Magico di Harry Potter ha infatti registrato numeri realmente sorprendenti, come dimostrano le vendite segnalate in Europa.

Ora, dopo che un fan ha creato un gioco di Harry Potter in Unreal Engine 5, sembra proprio che la community non abbia affatto dimenticato i vecchi classici PS1 e PS2.

Come riportato anche da GamingBible, su Reddit i giocatori si sono dati appuntamento per sognare.

«Non scherzo, Il Prigioniero di Azkaban è uno dei miei videogiochi preferiti di tutti i tempi. Ci ho giocato più e più volte. Mi manca», ha scritto un giocatore che rimpiange gli anni d'oro dei videogiochi. 

«Ho appena rigiocato a La Camera dei Segreti sulla mia PS2 per la prima volta dopo circa 20 anni e mi sono divertito un mondo», ha rivelato un altro fan.

In realtà, potremmo ripescare le nostre vecchie console, ma sarebbe molto più semplice se gli sviluppatori ci regalassero semplicemente dei remaster o remake di questi titoli originali, come molti nei commenti sperano caldamente.

Per quanto riguarda il mondo dei videogiochi di Harry Potter, Hogwarts Legacy è disponibile su PC, PlayStation, Nintendo Switch e Xbox.

Ricordiamo anche che Avalanche Software ha già svelato di essere al lavoro su un nuovo tripla-A per console non ancora annunciato: che possa essere proprio il sequel di Hogwarts Legacy?

Infine, i fan di Hogwarts Legacy hanno discusso della possibilità che il sequel possa ispirarsi a un big assoluto come Red Dead Redemption 2.