GTA: Vice City diventa next-gen grazie ai fan, con il motore di GTA 5

Revolution Team sta attualmente lavorando a una mod per il remaster next-gen di Grand Theft Auto: Vice City con il motore RAGE di GTA 5.

Immagine di GTA: Vice City diventa next-gen grazie ai fan, con il motore di GTA 5
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

GTA Vice City è uno dei capitoli della serie Rockstar più amati di sempre, tanto che qualcuno ha ora intenzione di dargli nuova vita.

L’avventura di Tommy Vercetti, che trovate anche all’interno della trilogia su Amazon, ha un posto speciale nel cuore di ogni fan.

Vice City, che avrebbe potuto essere una specie di survival horror, è uno dei GTA più apprezzati di tutti i tempi.

Come riportato anche da DSO Gaming, Revolution Team sta attualmente lavorando a una mod per il remaster next-gen di Grand Theft Auto: Vice City con il motore RAGE di GTA 5.

Questa mod vuole essere fedele al gioco originale e mantenere il suo stile artistico, come il trailer sottostante dimostra in maniera abbastanza inequivocabile.

"GTA Vice City Nextgen Edition" sarà un porting completo di tutte le missioni dal gioco originale al RAGE Engine.

Al momento la mod ha come data di uscita il 2025. Quindi sì, ci vorrà un po' di tempo prima di poterla provare con le nostre mani.

Inoltre, la mod includerà una versione migliorata della città e delle armi della Definitive Edition.

Tutte le auto della versione Xbox del gioco originale saranno presenti, mentre tutti i modelli di tutti i personaggi e di tutti i pedoni proverranno dalla versione per piattaforma Microsoft.

Da quello che sappiamo, non è previsto un aumento del numero di poligoni, sebbene tutti i personaggi avranno texture migliorate.

Infine, anche tutte le stazioni radio originali saranno presenti in questa rimasterizzazione non ufficiale, oltre ad avere effetti particellari e all'illuminazione migliorati.

Questo, sperando che Take-Two Interactive non decida di fare partire la consueta serie di lettere da parte degli avvocati, bloccando sul nascere il progetto. Staremo a vedere.

Restando in tema, alcuni mesi fa è stato il turno di un rifacimento in Unreal Engine 5 di Vice City altrettanto mozzafiato.

Ma non solo: se volete recuperare l'avventura di Tommy Vercetti, potete farlo anche gratis su Netflix.