SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • DCeased: Gotham City Outbreak, recensione: Batman e zombie! DCeased: Gotham City Out...
      8.5
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    • Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione Hell is Us | Recensione
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    • Coyote, recensione: come far esplodere una festa Coyote | Recensione
      8.5
    • Teenage Mutant Ninja Turtles: Tactical Takedown | Recensione Switch Teenage Mutant Ninja Tur...
      SWITCH2 , SWITCH
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

GTA 5 compie otto anni ed è diventato il nuovo Skyrim

Un anniversario importante.

Advertisement

Immagine di GTA 5 compie otto anni ed è diventato il nuovo Skyrim
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 17/09/2021 alle 18:16

Ci sono videogiochi che sono capaci di trascendere numerose generazioni di videogiochi, come GTA 5 di Rockstar Games che proprio oggi compie otto anni.

Un titolo che hanno giocato tutti praticamente, secondo solo a Skyrim come longevità sul mercato in quanto ad edizioni differenti.

Ha infranto ogni record possibile, e l'attesa per un sesto capitolo è così forte che manda in tilt chiunque nel mondo.

Un videogioco che, probabilmente, uscirà ancora molto in là con il tempo, nonostante qualcuno abbia stabilito anche delle date di annuncio.

Oggi Rockstar Games festeggia un anniversario importante, perché GTA 5 uscì esattamente otto anni fa in tutto il mondo, il 17 settembre del 2013.

Ben prima del delirio di GTA Online, il quinto capitolo della saga criminale di Rockstar divenne in pochissimo tempo un videogioco di culto.

GTA 5 venne dichiarato il prodotto più profittevole di sempre nel mondo dell'intrattenimento, ed ovviamente accolto con delle recensioni entusiaste.

Diventato un punto di riferimento per gli open world degli anni a venire, è stato pubblicato da allora per tutte le generazioni da quella PS3-Xbox 360 e, lo possiamo dire, è diventato il nuovo Skyrim.

Since Grand Theft Auto V launched 8 years ago today, I have:

-Moved
-Quit my job
-Started a company
-Won a Game Award
-Won a SXSW Award
-Moved
-Gotten married
-Moved
-Hired the best crew
-Become a Dad (Like 97% there)

And hey it's launching again in a few months 😅 https://t.co/19H2AO8VwS

— Greg Miller (@GameOverGreggy) September 17, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Come sottolinea l'insider Greg Miller, e tanti altri esponenti dell'industria dei videogiochi nei commenti su Twitter, mentre GTA 5 esce di nuovo su PlayStation 5 il mondo è andato avanti.

Mentre andiamo su Marte, il prossimo anno giocheremo di nuovo allo stesso videogioco sulla nuova generazione.

Anche con un rinvio, perché durante il PlayStation Showcase è stata spostata la data di uscita della versione next-gen.

Forse c'è un limite a tutto, perché i fan si sono scocciati del gioco e l'hanno dimostrato proprio alla fine dell'ultimo evento Sony.

Il trailer dell'edizione PS5 del gioco è il video con più dislike dell'intero canale YouTube di PlayStation. Un segnale chiaro?

Se siete tra le due persone al mondo che non hanno Grand Theft Auto V, potete rimediare acquistandolo su Amazon al miglior prezzo!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Nuovo State of Play annunciato, su un solo gioco

Il nuovo titolo di IO Interactive dedicato a James Bond sarà protagonista di uno State of Play speciale con oltre mezz’ora di azione

Immagine di Nuovo State of Play annunciato, su un solo gioco
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Resident Evil Requiem, il director spiega il ritorno a Raccoon City

Koshi Nakanishi racconta che la scelta nasce da una curiosità irrefrenabile, quella di rivedere la città dopo la sua distruzione

Immagine di Resident Evil Requiem, il director spiega il ritorno a Raccoon City
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il nuovo Batman potrebbe avere un "pezzo" di Assassin's Creed

Bill Money, già al lavoro su Arkham Origins e sui capitoli di Assassin’s Creed, rientra in Rocksteady come game director

Immagine di Il nuovo Batman potrebbe avere un "pezzo" di Assassin's Creed
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Kojima Productions festeggia 10 anni con un evento speciale

“Beyond The Strand” andrà in scena il 23 settembre a Tokyo con ospiti, celebrazioni e soprattutto uno sguardo ai progetti futuri.

Immagine di Kojima Productions festeggia 10 anni con un evento speciale
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ci gira Lords of the Fallen 2 sui vostri PC?

Il sequel dark fantasy userà Unreal Engine 5 e richiederà almeno una RTX 2060, con uscita fissata al 2026 e nuove meccaniche di gioco.

Immagine di Ci gira Lords of the Fallen 2 sui vostri PC?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori monitor gaming del 2025
  • #3
    Migliori tablet da gaming del 2025
  • #4
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.