Grounded: disponibile ora la demo gratis dell'esclusiva Xbox

I giocatori su PC possono ora mettere le mani su Grounded, l'interessante videogioco di Obsidian che vi rende piccoli piccoli

Immagine di Grounded: disponibile ora la demo gratis dell'esclusiva Xbox
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Obsidian Entertainment è solo uno dei celebri studi che Microsoft ha portato sotto l’egida degli Xbox Game Studios, che si occupano di sviluppare videogiochi in esclusiva per le sue console e per il sistema operativo Windows. Così, questi maestri del gioco di ruolo hanno anche dedicato un piccolo team allo sviluppo del curioso progetto Grounded, un’avventura survival in cui siete degli esseri umani minuscoli nel giardino di casa – che, per via delle loro nuove dimensioni, sono in pericolo anche di fronte al più piccolo degli insetti.

Il videogioco, di cui vi abbiamo parlato abbondantemente qualche tempo fa in un’anteprima, è ora disponibile per la prova gratuita grazie a una demo di trenta minuti. Potete scaricarla facendo parte del programma Inside Xbox o, in alternativa, semplicemente accedendo alla pagina Steam del gioco.

Di seguito, i requisiti minimi per giocare sul vostro PC:

  • Sistema operativo: Windows 7 (SP1) 64bit
  • Processore: Intel Core i3-3225
  • Memoria: 4 GB di RAM
  • Scheda video: Nvidia GTX 650 Ti
  • Memoria: 8 GB di spazio disponibile

Vi ricordiamo che il lancio definitivo del gioco in accesso anticipato è fissato per il prossimo 28 luglio, con gli sviluppatori che contano sulla community per affinare via via le meccaniche dell’esperienza, anche e soprattutto in virtù della possibilità di cooperare con i vostri amici.

Se apprezzate i lavori di Obsidan potreste voler mettere le mani sulla pregiata Collector’s Edition di Pillars of Eternity II: Deadfire, ancora disponibile.