Gran Turismo, il film sembra davvero come il videogioco

Il nuovo trailer di Gran Turismo mostra anche la prospettiva in terza persona di un'auto come nei giochi originali PlayStation.

Immagine di Gran Turismo, il film sembra davvero come il videogioco
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il film di Gran Turismo è sicuramente uno dei più attesi della prossima stagione, specie dagli amanti del franchise videoludico.

I fan del racing PS5, che trovate anche su Amazon, si troveranno dinanzi a una storia vera legata alla serie.

Lo storico gioco di corse si prepara a debuttare sul grande schermo in una produzione che nel corso dei mesi ha guadagnando un cast di rispetto.

Ora, dopo che la stampa estera ne ha elogiato le qualità, è il turno di un nuovo trailer ufficiale del film.

PlayStation Productions ci racconta la storia vera di Jann Mardenborough, un fan di Gran Turismo che ha partecipato a un concorso per PlayStation in cui è riuscito a tradurre le sue abilità nel gioco in corse reali. 

Il trailer (via ComicBook) mostra anche il caratteristico stile del regista Neill Blomkamp, con inquadrature frenetiche che sembrano puntare a far entrare gli spettatori il più possibile nell'azione.

All'inizio del video c'è persino un'inquadratura che sembra emulare la prospettiva in terza persona di un'auto come nei giochi di Gran Turismo.

Insomma, se le promesse verranno rispettate, i fan del racing targato Polyphony Digital potrebbero avere il film che sognavano ormai da diversi anni.

Diretto da Blomkamp (District 9), il lungometraggio è interpretato da Archie Madekwe nel ruolo del protagonista. Nel film troviamo anche David Harbour, Orlando Bloom, Geri Halliwell Horner e Djimon Hounsou.

Il film vedrà la luce nei cinema italiani solo a partire dal 20 settembre prossimo, mentre verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dall'11 agosto 2023.

Già diverse settimane fa, il film di Gran Turismo si candidava come un punto di riferimento per quello che riguarda la filmografia relativa all'automotive.

Ma non è tutto: sempre restando in tema, avete visto il trailer della serie TV ispirata a un altro big PlayStation, ossia Twisted Metal?