Gran Turismo, il film sarà un flop? Ecco i primi incassi

Il film di Gran Turismo è stato già proiettato nei mercati internazionali, con un'accoglienza finora buona, scongiurando in parte il pericolo flop.

Immagine di Gran Turismo, il film sarà un flop? Ecco i primi incassi
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il film di Gran Turismo è in uscita nelle prossime settimane, ma a quanto pare sono già arrivati i primi accenni sugli incassi.

I fan del gioco di corse uscito su PS4 e PS5, che trovate anche su Amazon, sono infatti pronti ad andare al cinema.

Il racing si prepara a debuttare sul grande schermo in una produzione che nel corso dei mesi ha guadagnando un cast davvero di primo livello.

Ora, dopo che la stampa estera ne ha elogiato le qualità, è il momento di parlare di incassi.

Come riportato anche da Destructoid, sebbene l'uscita in sala negli Stati Uniti sia fissata per il 25 agosto, il film è stato già proiettato nei mercati internazionali, con un'accoglienza finora buona.

A quanto pare, secondo i dati diffusi in rete in queste ore il film avrebbe infatti già incassato 22,7 milioni di dollari.

Questa partenza tutto sommato positiva scongiurerebbe quindi il pericolo flop, sempre dietro l'angolo quando parliamo di produzioni tratte da videogame di successo. Non ci resta che aspettare che il film faccia il suo debutto anche in Italia, il prossimo 20 settembre.

Il film prodotto da PlayStation Productions ci racconta la storia vera di Jann Mardenborough, un fan di Gran Turismo che ha partecipato a un concorso indetto da PlayStation in cui è riuscito a tradurre le sue abilità nel gioco in corse reali. 

Diretto da Neill Blomkamp (District 9), il lungometraggio è interpretato da Archie Madekwe nel ruolo del protagonista. Nel film troviamo anche David Harbour, Orlando Bloom, Geri Halliwell Horner e Djimon Hounsou.

Del resto, alcune settimane fa, il film di Gran Turismo si candidava come un punto di riferimento per quello che riguarda la filmografia relativa all'automotive.

Restando in tema, un insider ha condiviso il rumor secondo il quale Tom Holland e Chris Pratt sarebbero intenti a portare Jak e Daxter sul grande schermo.