Gran Turismo 7 avrà un peso importante, ma inferiore al suo predecessore

Saranno necessari circa 90GB di spazio libero per scaricare Gran Turismo 7.

Immagine di Gran Turismo 7 avrà un peso importante, ma inferiore al suo predecessore
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Il lancio di Gran Turismo 7 è ormai sempre più vicino che mai: il nuovo capitolo di Sony e Polyphony Digital è infatti previsto in esclusiva su PS4 e PS5 per il 4 marzo 2022.

Questo significa che i giocatori stanno avendo l'opportunità di scoprire sempre più informazioni sull'attesissimo ultimo capitolo racing, a partire dal peso: sembra infatti che Gran Turismo 7 avrà delle dimensioni imponenti su PS5, ma comunque inferiori rispetto alle aspettative.

Stando alle ultime indiscrezioni, sembra infatti che il settimo capitolo avrà dimensioni ridotte rispetto al predecessore ma, restando in termini di esclusive più attese, anche rispetto all'imminente Horizon Forbidden West.

La notizia è arrivata tramite l'account Twitter PlayStation Game Size, da sempre attento a riportare tutti gli ultimi cambiamenti sul PS Store in merito alle dimensioni dei file di giochi e applicazioni (via Screen Rant).

Secondo quanto riportato, pare infatti che per scaricare e installare Gran Turismo 7 siano necessari circa 90GB di spazio libero: per la precisione, il settimo capitolo ne richiederà 89.445.

Nonostante il peso possa apparire proibitivo, va ricordato che GT Sport è arrivato a raggiungere dimensioni di ben 110GB: questo serve a rendere l'idea dell'eccellente lavoro di ottimizzazione svolto dagli sviluppatori.

Tuttavia va ricordato che le attuali dimensioni non tengono conto né dell'eventuale patch day-one, alle quali fan e addetti ai lavori sono ormai abituati, né di tutti i possibili futuri aggiornamenti che, con molta probabilità, faranno lievitare le dimensioni ancora di più verso l'alto.

Insomma, i giocatori interessati all'ultimo capitolo di questa amata serie farebbero meglio a prepararsi in tempo e lasciare libero tutto lo spazio necessario: vi ricordiamo che il pre-load è attualmente previsto per il 25 febbraio.

Del resto, se si considera l'enorme quantità di piste e auto previste nel gioco, è facilmente intuibile come il peso di Gran Turismo 7 sia perfettamente in linea con quelle che sono le ambizioni di Sony e Polyphony Digital.

Se vi considerate i più grandi fan della serie, potrebbe anche interessarvi il volante ufficiale, il primo del genere pensato per PS5 ma con un prezzo superiore alla stessa console.

Se volete ingannare l'attesa per il nuovo capitolo di Polyphony Digital, su Amazon potete recuperare Gran Turismo Sport a un prezzo speciale.