SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Google Stadia? È come Steam ai suoi inizi, per Tequila Works

Secondo gli autori dell'esclusiva Gylt, Stadia ha tanto potenziale: ha solo bisogno di tempo

Advertisement

Immagine di Google Stadia? È come Steam ai suoi inizi, per Tequila Works
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 15/01/2020 alle 15:26

Google Stadia non ha avuto un lancio con il botto, lo scorso anno, ma questo non significa che il gigante di Mountain View non sia intenzionato a continuare a lavorare sulla piattaforma da gioco in cloud, per farla evolvere e crescere in vista del futuro. Secondo Raul Rubio, CEO di Tequila Works – team autore dell’esclusiva Stadia Glyt – la questione fondamentale è che a Stadia serve tempo per esprimere il suo pieno potenziale, un po’ come a suo tempo servì tempo a Steam.

Intervistato da GamesIndustry nel corso del Fun and Serious Game Festival di Bilbao, l’autore ha spiegato di essersi trovato estremamente bene a lavorare con i finanziamenti offerti da Google all’esclusiva:

Sono stati davvero un ottimo partner, ho solo parole positive per il team di Stadia. Molti di loro vengono da PlayStation, quindi magari perché hanno già familiarità con tutto questo processo sono stati davvero con le mani al loro posto, non hanno voluto imporre niente.

Ad aiutare nello sviluppo, anzi, ci sono stati anche gli strumenti in mano a Google, come i dati che era in grado di carpire e analizzare per aiutare gli sviluppatori: «ci dicevano, ad esempio, dove i giocatori si bloccavano durante le fasi di test», ed è stato questo l’aiuto più grosso, senza imposizioni lato artistico, ha dichiarato Rubio.

Ed è stato per via del potenziale espresso dai mezzi di Google Stadia, che Tequila Works ha deciso di lavorare spalla a spalla con il gigante di Mountain View. Meravigliato dal fatto che i giochi possano girare su qualsiasi hardware, grazie al cloud, Rubio ha spiegato:

È solo la mia opinione personale, ma è un po’ come i primi tempi di Steam, in un certo senso, quando le persone si lamentavano che i download erano troppo lenti, che magari si bloccavano, o che i prezzi erano gli stessi dei giochi in formato retail. Ma migliorerà. Un giorno, ci guarderemo indietro e le persone si domanderanno perché mai ci si lamentasse dello streaming. E qui non parlo specificamente di Stadia, parlo in generale delle tecnologie di gaming in streaming.

Vi aspettate anche voi che, un giorno, lo streaming diventi la base per giocare ai videogiochi, un po’ come si è già imposto nel mondo della musica e dei contenuti video?

Fonte: GamesIndustry

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

15 anni di Halo: Reach, ricordiamo la più grande sconfitta dell'umanità

Halo: Reach compie 15 anni. Auguri a uno dei titoli della saga più amati e apprezzati dalla community. Ancora oggi, noi ricordiamo.

Immagine di 15 anni di Halo: Reach, ricordiamo la più grande sconfitta dell'umanità
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Last of Us Stagione 2 resta a mani vuote agli Emmy

The Last of Us Stagione 2 resta a mani vuote ai Primetime Emmy 2025. Leggi i dettagli nella notizia sulle nostre pagine.

Immagine di The Last of Us Stagione 2 resta a mani vuote agli Emmy
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6 sarà il più grande lancio della storia videoludica, Rockstar ne è certa

Rockstar è decisamente certa del successo del prossimo e attesissimo GTA 6, tanto da scriverlo persino negli annunci di lavoro.

Immagine di GTA 6 sarà il più grande lancio della storia videoludica, Rockstar ne è certa
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silksong ha un Easter Egg "spaventoso" che forse vi è sfuggito

Hollow Knight Silkgsong sembra davvero cosparso di tantissimi Easter Egg nascosti e inquietanti: ne hanno scovato un altro.

Immagine di Silksong ha un Easter Egg "spaventoso" che forse vi è sfuggito
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.