God of War Ragnarok, un'espansione sarebbe in arrivo

Nuove voci secondo le quali Santa Monica Studio starebbe lavorando al DLC di God of War Ragnarok o a una sorta di espansione.

Immagine di God of War Ragnarok, un'espansione sarebbe in arrivo
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Sony e Santa Monica sarebbero già al lavoro sul primo DLC per espandere God of War Ragnarok, voce ora rafforzata da un altro insider.

Il seguito del titolo uscito nel 2018 (che trovate anche a prezzo basso) ha di base chiuso la saga del Dio della Guerra, ma a quanto pare potrebbe avere ancora qualcosa da dire.

A gettare l'amo è stato qualche settimana fa il noto insider The Snitch, noto per essere stato piuttosto affidabile in alcune circostanze.

Ora, come riportato anche da PlayStation Lifestyle, a rincarare la dose ci pensa l'altrettanto noto ViewerAnon.

L'insider ha aggiunto un certo peso alle voci secondo cui Santa Monica Studio starebbe lavorando al DLC di God of War Ragnarok o a una sorta di espansione.

Le speculazioni su una nuova uscita legata a Ragnarok circolano da marzo, quando il doppiatore di Tyr, Ben Prendergast, avrebbe lasciato intendere di essere tornato a lavorare sul suo personaggio.

Cannot get X.com oEmbed

Santa Monica Studio ha precedentemente lasciato intendere di non avere piani per un sequel, un DLC o altro. 

Molti hanno bollato l'affermazione degli sviluppatori come fuorviante, visto che ora anche ViewerAnon - noto soprattutto per le sue credibili fughe di notizie sui film - ha lasciato intendere che Ragnarok riceverà davvero una sorta di espansione.

Per fare una paragone, l'insider ha citato l'espansione standalone Uncharted: L'eredità perdura, suggerendo che in futuro vedremo più "mezzi sequel" per riempire i vuoti tra le uscite principali di una serie.

Nella nostra recensione del gioco base vi abbiamo del resto raccontato che «Ragnarok è la prorompente evoluzione del capitolo precedente, in grado di migliorare a tutto tondo ogni caratteristica di gioco fino a potenziarla in maniera grandiosa e inappuntabile.»

Sempre ViewerAnon avrebbe anche reso noto di recente che il progetto multiplayer dedicato a The Last of Us sarebbe morto.