SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Gli autori di LA Noire sarebbero pronti a tornare con un nuovo thriller anni '40 [AGG.]

L'annuncio dell'autrice della colonna sonora di Sowden House potrebbe aver svelato anzitempo il nuovo progetto degli autori di LA Noire.

Advertisement

Immagine di Gli autori di LA Noire sarebbero pronti a tornare con un nuovo thriller anni '40 [AGG.]
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 07/07/2024 alle 17:00

Aggiornamento 7 luglio

Video Games Deluxe ha rilasciato la seguente dichiarazione riguardante il progetto (tramite VGC):

«Stiamo lavorando esclusivamente su progetti per Rockstar. Abbiamo commissionato della musica alla compositrice locale Freyja Garbett per un progetto VR su cui stavamo lavorando diversi anni fa, tra un progetto e l'altro. Si basa su un caso di LA Noire che non è stato tagliato ma era più una demo tecnologica che altro. Non abbiamo idea se questo vedrà mai la luce, ma abbiamo deciso di terminare la commissione della partitura per supportare un compositore locale.»

Sembra quindi che non ci siano collegamenti diretti con il nuovo progetto dagli autori di LA Noire.

Notizia originale

Era il 17 maggio 2011 quando LA Noire faceva il suo debutto sul mercato, trascinandoci in un thriller poliziesco nel secondo dopo guerra davvero interessante per meccaniche e idee, oltre che per i suoi protagonisti: ne parlammo di nuovo anche a dieci anni di distanza, sottolineandone le unicità.

Da allora, sappiamo che non tutto è andato per il verso giusto con Team Bondi – tra scandali legati al crunch con turni massacranti, gli sviluppatori rimossi dai crediti di LA Noire perché erano andati via prima della consegna del progetto, la liquidazione arrivata a fine 2011 e i fallimenti del progetto Whore of the Orient.

Tuttavia, a quanto pare le menti del team sono riuscite a rimettere insieme i cocci, dal momento che la musicista Freyja Garbett ha pubblicato sul suo Instagram qualche settimana fa un post in cui afferma di aver composto la musica per un nuovo gioco dagli autori di LA Noire.

Nel suo post, l'artista svela:

«Dagli autori di LA Noire arriva Sowden House, un thriller psicologico a sua volta ambientato nella LA degli anni ''40, che ti farà interrogare sulla tua sanità mentale (come sto facendo io fin da quando ho scritto la musica per questo progetto).

È un progetto enorme che si sta ancora dispiegando e rivelando anche per me. Non avrei mai pensato di scrivere per un videogioco, ma sono grata per l'opportunità!».

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Alla didascalia seguono alcune clip e video che mostrano le sessioni di registrazione con i musicisti, ovviamente ad alto contenuto jazz.

Per il momento, tuttavia, non ci sono informazioni ufficiali di alcun tipo sul gioco, né è mai stato annunciato dal team di sviluppo – che secondo le ultime informazioni dovrebbe oggi chiamarsi Intuitive Game Studios, se le cose non sono cambiate di nuovo rispetto agli ultimi aggiornamenti in merito arrivati nel 2013.

È anche curioso come, fin dalla pubblicazione di questo post, nessuno della compagnia abbia fornito un commento – o, se si è trattato di un leak, abbia chiesto a Garbett di rimuovere il messaggio dove di fatto rivela un progetto che non è stato presentato al pubblico o alla stampa.

Se ne sta parlando solo in queste ore perché qualcuno ha scovato il post per puro caro e lo ha rilanciato su Reddit, e da lì sul forum di ResetEra.

Considerando che l'atmosfera anni '40 di LA Noire era indubbiamente uno dei suoi punti forti, ha senso che gli stessi autori vogliano provare a ricalcare quegli anni con una nuova opera. Speriamo, ovviamente, che le vecchie problematiche che distrussero Team Bondi siano alle spalle e che gli sviluppatori che sono coinvolti possano godere di un ambiente di lavoro costruttivo e salutare.

Fonte dell'articolo: www.instagram.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti

Microsoft ha imposto obiettivi finanziari difficili da raggiungere per la divisione Xbox, anche legati all'acquisizione Activision-Blizzard.

Immagine di L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il creatore di The Last of Us dice la sua su Clair Obscur

Neil Druckmann elogia Clair Obscur: secondo l'autore di The Last of Us si tratta di una delle storie più creative e commoventi di sempre.

Immagine di Il creatore di The Last of Us dice la sua su Clair Obscur
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Oggi Baldur's Gate 3 farebbe fatica a ottenere il via libera, secondo una doppiatrice

Samantha Béart, voce di Karlach in Baldur's Gate 3, denuncia che le trame legate a diversità, equità e inclusione vengono sistematicamente rimosse.

Immagine di Oggi Baldur's Gate 3 farebbe fatica a ottenere il via libera, secondo una doppiatrice
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Capcom cancella evento di Monster Hunter Wilds per minacce agli sviluppatori

Capcom annulla una conferenza su Monster Hunter Wilds al CEDEC 2025 in Giappone a causa di molestie e minacce ricevute dal team.

Immagine di Capcom cancella evento di Monster Hunter Wilds per minacce agli sviluppatori
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nintendo sa già come sopravvivere alla crisi con Switch 2

Nintendo cerca soluzioni per affrontare l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi, un problema che affligge l'industria.

Immagine di Nintendo sa già come sopravvivere alla crisi con Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori auricolari gaming - Luglio 2025
  • #3
    Come far diventare smart un vecchio televisore
  • #4
    Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni
  • #5
    Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.