SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Giochi dal day-one negli abbonamenti? Il publisher di GTA non ci pensa nemmeno

Nel corso di una intervista, Strauss Zelnick – CEO del gigante Take-Two – ha detto no all'arrivo dei giochi della compagnia negli abbonamenti al day-one.

Advertisement

Immagine di Giochi dal day-one negli abbonamenti? Il publisher di GTA non ci pensa nemmeno
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 11/08/2024 alle 12:04

Il CEO di Take-Two Interactive, Strauss Zelnick, ha ribadito che la sua azienda non ha la minima intenzione di lanciare i propri titoli tripla A su servizi in abbonamento il giorno del lancio.

La notizia arriva da una intervista concessa a GamesIndustry, dove il dirigente del publisher che ha nel suo portfolio IP come GTA ha spiegato che la sua visione non cambia nemmeno dopo la notizia dell'arrivo di Call of Duty: Black Ops 6 su Xbox Game Pass fin dal suo day-one.

Secondo Zelnick, infatti, la manovra sicuramente aumenterà gli abbonati al servizio, ma evidentemente non farebbe altrettanto bene per le tasche del gioco – motivo per cui Take-Two continua sulla linea di non includere nuove uscite in nessun abbonamento.

Nelle parole di Zelnick:

«Penso che offrire un gioco di prima linea, da prezzo pieno, in servizio in abbonamento dal giorno di lancio spingerà le persone verso quel servizio in abbonamento, almeno per un certo periodo di tempo».

Tuttavia, ha aggiunto Zelnick, la mossa Call of Duty non ha portato a nessuna riflessione o cambiamento di prospettiva in Take-Two: «non influenzerà le nostre decisioni, perché le nostre decisioni sono razionali».

In sintesi, insomma, gli elementi in mano a Zelnick (non è difficile immaginare quali siano) gli suggeriscono che per l'azienda la cosa migliore sia continuare a proporre i giochi in modo tradizionale, con l'acquisto singolo a prezzo pieno al day-one.

In precedenza, il dirigente si era fatto notare anche quando aveva commentato il fatto che i titoli di punta oggi al lancio costino 80€ (o $70 negli Stati Uniti), spiegando di ritenere la cosa sensata e che i giocatori «sono pronti» a far fronte a prezzi di questo tipo. Il punto nevralgico, per lui, in quel caso risiede nell'assicurarsi che il giocatore senta che l'esperienza che porta a casa vale anche di più dei $70 che pagherà.

Fondata nel 1993, Take-Two Interactive nel 2024 ha segnato un reddito netto di $3,74 miliardi. I dati aggiornati parlano di oltre 12mila dipendenti e sotto il suo cappello ricadono i giochi di 2K, di Rockstar Games, di Private Division e di Zynga – con franchise come GTA, NBA 2K, Civilization, Borderlands e Red Dead. Che non arriveranno mai in un abbonamento al day-one, in caso aveste qualche dubbio.

Fonte dell'articolo: www.gamesindustry.biz

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?

FBC: Firebreak, svelati i requisiti finali minimi e raccomandati per la versione PC del nuovo gioco Remedy. Scoprili nella notizia.

Immagine di Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.