SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Giochi dal day-one negli abbonamenti? Il publisher di GTA non ci pensa nemmeno

Nel corso di una intervista, Strauss Zelnick – CEO del gigante Take-Two – ha detto no all'arrivo dei giochi della compagnia negli abbonamenti al day-one.

Advertisement

Immagine di Giochi dal day-one negli abbonamenti? Il publisher di GTA non ci pensa nemmeno
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 11/08/2024 alle 12:04

Il CEO di Take-Two Interactive, Strauss Zelnick, ha ribadito che la sua azienda non ha la minima intenzione di lanciare i propri titoli tripla A su servizi in abbonamento il giorno del lancio.

La notizia arriva da una intervista concessa a GamesIndustry, dove il dirigente del publisher che ha nel suo portfolio IP come GTA ha spiegato che la sua visione non cambia nemmeno dopo la notizia dell'arrivo di Call of Duty: Black Ops 6 su Xbox Game Pass fin dal suo day-one.

Secondo Zelnick, infatti, la manovra sicuramente aumenterà gli abbonati al servizio, ma evidentemente non farebbe altrettanto bene per le tasche del gioco – motivo per cui Take-Two continua sulla linea di non includere nuove uscite in nessun abbonamento.

Nelle parole di Zelnick:

«Penso che offrire un gioco di prima linea, da prezzo pieno, in servizio in abbonamento dal giorno di lancio spingerà le persone verso quel servizio in abbonamento, almeno per un certo periodo di tempo».

Tuttavia, ha aggiunto Zelnick, la mossa Call of Duty non ha portato a nessuna riflessione o cambiamento di prospettiva in Take-Two: «non influenzerà le nostre decisioni, perché le nostre decisioni sono razionali».

In sintesi, insomma, gli elementi in mano a Zelnick (non è difficile immaginare quali siano) gli suggeriscono che per l'azienda la cosa migliore sia continuare a proporre i giochi in modo tradizionale, con l'acquisto singolo a prezzo pieno al day-one.

In precedenza, il dirigente si era fatto notare anche quando aveva commentato il fatto che i titoli di punta oggi al lancio costino 80€ (o $70 negli Stati Uniti), spiegando di ritenere la cosa sensata e che i giocatori «sono pronti» a far fronte a prezzi di questo tipo. Il punto nevralgico, per lui, in quel caso risiede nell'assicurarsi che il giocatore senta che l'esperienza che porta a casa vale anche di più dei $70 che pagherà.

Fondata nel 1993, Take-Two Interactive nel 2024 ha segnato un reddito netto di $3,74 miliardi. I dati aggiornati parlano di oltre 12mila dipendenti e sotto il suo cappello ricadono i giochi di 2K, di Rockstar Games, di Private Division e di Zynga – con franchise come GTA, NBA 2K, Civilization, Borderlands e Red Dead. Che non arriveranno mai in un abbonamento al day-one, in caso aveste qualche dubbio.

Fonte dell'articolo: www.gamesindustry.biz

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no

God of War serie TV: Christopher Judge si defila, casting di Kratos ancora un mistero. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.