SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Giochi dal day-one negli abbonamenti? Il publisher di GTA non ci pensa nemmeno

Nel corso di una intervista, Strauss Zelnick – CEO del gigante Take-Two – ha detto no all'arrivo dei giochi della compagnia negli abbonamenti al day-one.

Advertisement

Immagine di Giochi dal day-one negli abbonamenti? Il publisher di GTA non ci pensa nemmeno
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 11/08/2024 alle 12:04

Il CEO di Take-Two Interactive, Strauss Zelnick, ha ribadito che la sua azienda non ha la minima intenzione di lanciare i propri titoli tripla A su servizi in abbonamento il giorno del lancio.

La notizia arriva da una intervista concessa a GamesIndustry, dove il dirigente del publisher che ha nel suo portfolio IP come GTA ha spiegato che la sua visione non cambia nemmeno dopo la notizia dell'arrivo di Call of Duty: Black Ops 6 su Xbox Game Pass fin dal suo day-one.

Secondo Zelnick, infatti, la manovra sicuramente aumenterà gli abbonati al servizio, ma evidentemente non farebbe altrettanto bene per le tasche del gioco – motivo per cui Take-Two continua sulla linea di non includere nuove uscite in nessun abbonamento.

Nelle parole di Zelnick:

«Penso che offrire un gioco di prima linea, da prezzo pieno, in servizio in abbonamento dal giorno di lancio spingerà le persone verso quel servizio in abbonamento, almeno per un certo periodo di tempo».

Tuttavia, ha aggiunto Zelnick, la mossa Call of Duty non ha portato a nessuna riflessione o cambiamento di prospettiva in Take-Two: «non influenzerà le nostre decisioni, perché le nostre decisioni sono razionali».

In sintesi, insomma, gli elementi in mano a Zelnick (non è difficile immaginare quali siano) gli suggeriscono che per l'azienda la cosa migliore sia continuare a proporre i giochi in modo tradizionale, con l'acquisto singolo a prezzo pieno al day-one.

In precedenza, il dirigente si era fatto notare anche quando aveva commentato il fatto che i titoli di punta oggi al lancio costino 80€ (o $70 negli Stati Uniti), spiegando di ritenere la cosa sensata e che i giocatori «sono pronti» a far fronte a prezzi di questo tipo. Il punto nevralgico, per lui, in quel caso risiede nell'assicurarsi che il giocatore senta che l'esperienza che porta a casa vale anche di più dei $70 che pagherà.

Fondata nel 1993, Take-Two Interactive nel 2024 ha segnato un reddito netto di $3,74 miliardi. I dati aggiornati parlano di oltre 12mila dipendenti e sotto il suo cappello ricadono i giochi di 2K, di Rockstar Games, di Private Division e di Zynga – con franchise come GTA, NBA 2K, Civilization, Borderlands e Red Dead. Che non arriveranno mai in un abbonamento al day-one, in caso aveste qualche dubbio.

Fonte dell'articolo: www.gamesindustry.biz

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur

Donkey Kong Bananza è un successo, ma non tutti sembrano prenderla bene. I fan di Clair Obscur: Expedition 33 hanno scatenato una polemica.

Immagine di Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano

Dopo una lunghissima attesa, Warner Bros. ha finalmente svelato il primo trailer ufficiale del film Mortal Kombat 2: vediamolo doppiato in italiano!

Immagine di Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025

Da questo momento sono disponibili 2 nuovi giochi gratis da riscattare su Prime Gaming: vediamo insieme quali e dove scaricarli.

Immagine di Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro

Alcuni utenti segnalano prestazioni migliorate su alcuni videogiochi per PS5 Pro, dopo l'ultimo aggiornamento di sistema per le console PS5.

Immagine di L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film

In molti speravano di vedere Schafer nel ruolo di Zelda nel film, giudicandola fisicamente perfetta per incarnare la principessa di Hyrule.

Immagine di Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie gaming per PS4 - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Luglio / Agosto 2025
  • #4
    Cuffie o auricolari da gaming: quali acquistare?
  • #5
    Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.