SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Bravely Default Flying Fairy HD Remaster | Recensione Switch 2 Bravely Default Flying F...
      SWITCH2
      8.0
    • The Alters | Recensione - Quando uno solo di noi non basta The Alters | Recensione
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    • Raidou Remastered: The Mystery of the Soulless Army | Recensione Raidou Remastered Myster...
      SWITCH , SWITCH2 , XSX , PS4 , PS5 , PC
      7.9
    • Yakuza 0 Director's Cut | Recensione Switch 2 Yakuza 0 Director's Cut...
      SWITCH2
      8.6
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ghostwire Tokyo realizzato con tutta la calma del caso

Shinji Mikami rivela che nessuno ha pensato di affrettare le cose per il prossimo gioco di Tango Gameworks

Advertisement

Immagine di Ghostwire Tokyo realizzato con tutta la calma del caso
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 04/06/2020 alle 13:19

Shinji Mikami è un nome ben noto agli appassionati di videogiochi horror (basti citare solamente il nome di Resident Evil per ricordare i lavori dell’autore giapponese), e non solo. Messe a disposizione le sue forze del team Tango Gameworks, lo sviluppatore è attualmente impegnato nella mansione di producer di Ghostwire Tokyo – videogioco che per ora è ampiamente avvolto nel mistero, dopo l’annuncio di un paio di anni fa.

Intervistato ai microfoni dei colleghi statunitensi di IGN, Mikami ha spiegato che «il team iniziale del gioco era composto da circa cinque persone e abbiamo lavorato per circa sei mesi.» Queste fasi di pre-produzione, però, si sono prolungate un bel po’:

In seguito siamo diventati dieci e abbiamo lavorato per qualche anno, prima di entrare pienamente nella produzione del gioco. Probabilmente, è il periodo di tempo più lungo che abbia impiegato [in pre-produzione] per qualsiasi gioco abbia mai realizzato.

Il titolo è nato semplicemente «dall’idea del director [Ikumi Nakamura, che ricorderete aver lasciato Tango Gameworks, ndr]» e da quel punto in poi si è andati avanti nei lavori per realizzarla.

Un portavoce della software house ha poi aggiunto che «per i progetti in cui lui non è direttore, mr. Mikami rispetta l’opinione del direttore e si concentra sul dare la sua assistenza: quando dice che ‘assiste’ non lo dice tanto per essere umile. È comunque il produttore esecutivo di Tango e ha una grande esperienza nel realizzare videogiochi, quindi aiuta il direttore anche nel rendere il gioco più divertente.»

Sebbene il gioco non sia diretto da Mikami, insomma, è lecito aspettarsi in qualche modo la sua firma, visto il supporto e l’esperienza che mette a disposizione del team di sviluppo.

Attendiamo ora di scoprire quando potremo mettere le mani su Ghostwire Tokyo. Per tutti gli ulteriori dettagli sul gioco, fate riferimento alla nostra scheda.

Fonte: IGN USA

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Monster Hunter Wilds in forte crisi: review bombing in corso

I fan sono in rivolta contro Monster Hunter Wilds: solo il 19% delle recensioni fatte negli ultimi 30 giorni su Steam sono positive.

Immagine di Monster Hunter Wilds in forte crisi: review bombing in corso
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Anche Luca Marinelli pensava di essere Snake, svela Kojima

Hideo Kojima svela che la somiglianza tra il personaggio di Luca Marinelli e Solid Snake era così impressionante da aver sorpreso anche lo stesso attore.

Immagine di Anche Luca Marinelli pensava di essere Snake, svela Kojima
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

C'è un gioco che sembra un mix tra Assassin’s Creed e Tomb Raider

Blood Message: un mix tra Assassin’s Creed e Tomb Raider annunciato per Xbox, PC e PlayStation 5, e promette già benissimo.

Immagine di C'è un gioco che sembra un mix tra Assassin’s Creed e Tomb Raider
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Prime Gaming, disponibili altri 2 nuovi giochi gratis di giugno

Su Prime Gaming sono disponibili i 2 nuovi giochi gratis del weekend di giugno, con la line-up di giugno 2025 che si avvia verso la conclusione.

Immagine di Prime Gaming, disponibili altri 2 nuovi giochi gratis di giugno
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

The Alters | Recensione - Quando uno solo di noi non basta

The Alters è un viaggio tra identità parallele e scelte morali, che affascina ma non osa fino in fondo: leggi la recensione.

Immagine di The Alters | Recensione - Quando uno solo di noi non basta
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori videocamere e webcam per streaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori TV gaming 4K - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Xbox Series X|S si aggiorna a sorpresa, in vista delle nuove console
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.