Genshin Impact, l'update 4.4 ha fatto infuriare i fan

I bonus gratuiti dell'update di 4.4 hanno fatto infuriare i fan di Genshin Impact, con un'ondata di review bombing e rimozioni del follow sui social.

Immagine di Genshin Impact, l'update 4.4 ha fatto infuriare i fan
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Genshin Impact si sta preparando al lancio dell'aggiornamento 4.4, il primo vero update del 2024 per il successo di HoYoverse.

La patch porterà i giocatori ad esplorare una nuova area della regione Liyue, oltre ovviamente ad accedere a diversi bonus gratuiti per provare ad evocare nuovi eroi ed eroine di Genshin Impact (trovate tanti gadget dedicati su Amazon).

Tuttavia, secondo quanto riportato da Game Rant, pare che questi bonus siano stati ritenuti insufficienti dagli appassionati: in particolar modo è stata contestata la quantità di "Destino intrecciato" offerta gratuitamente, la valuta premium necessaria per effettuare le summon.

I fan cinesi in particolar modo sembravano aver voluto avviare quella che sembra essere una vera e propria campagna di boicottaggio, con review bombing sulla piattaforma Bilibili — molto popolare in Cina — e una fuga dagli account social dedicati al gioco, che hanno già perso almeno 600mila follower.

Ma non solo: sembra che i fan di Genshin Impact abbiano deciso di attaccare perfino i brand che hanno deciso di collaborare con il free-to-play di HoYoverse, dove si registrano anche in questi casi consistenti perdite di follower.

Insomma, sembra che la pazienza dei fan storici del free-to-play si sia esaurita, portandoli a quella che potremmo definire una mossa "disperata" per provare a farsi ascoltare dalla compagnia.

Ciò che i fan chiedono è infatti non solo un maggior numero di bonus gratuiti e di maggior qualità, ma anche aggiornamenti più significativi.

Viene infatti spesso paragonata la disparità di trattamento con Honkai Star Rail, l'altro recente successo di HoYoverse che in questi giorni sta regalando perfino un'unità 5 stelle particolarmente efficace.

Vedremo se questa campagna potrà avere i suoi effetti e se i fan di Genshin Impact potranno iniziare, probabilmente dal prossimo update, a ricevere ricompense più sostanziose.

Nel frattempo, ricordiamo che HoYoverse sta preparando il terreno anche per il lancio di un nuovo ambizioso gioco: parliamo ovviamente di Zenless Zone Zero, che abbiamo già potuto provare per voi.