SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

GeForce RTX 3080, ci siamo? NVIDIA fissa un evento

Fissato l'appuntamento con le novità di casa NVIDIA: potrebbe essere quello degli annunci della nuova serie di GPU RTX

Advertisement

Immagine di GeForce RTX 3080, ci siamo? NVIDIA fissa un evento
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 11/08/2020 alle 21:15

Gli appassionati di gaming su PC hanno una nuova data da cerchiare sul calendario, che potrebbe essere fondamentale: nel corso della giornata odierna, infatti, NVIDIA ha annunciato che il 1 settembre prossimo terrà una conferenza dedicata alle sue novità in arrivo, durante la quale scopriremo dettagli sulle «prossime innovazioni nel gaming e nella grafica» per il produttore di Santa Clara, direttamente per bocca del CEO Jensen Huang.

Al momento la compagnia non ha diffuso ulteriori dettagli, al di là del fatto che l'evento sarà alle ore 18.00 italiane e sarà trasmesso sul sito ufficiale a questo indirizzo. Tuttavia, è legittimo aspettarsi che possano emergere importanti novità sulla prossima generazione di GPU di casa NVIDIA, la serie RTX 3000, tra le quali troveremo anche la top di gamma attesissima RTX 3080, erede dell'attuale ammiraglia RTX 2080.

Ci sono numerose indiscrezioni che parlano di un lancio delle nuove GPU già per il 9 settembre, quindi a stretto giro rispetto alla possibile presentazione del 1 settembre, ma anche in questo caso siamo in attesa di conferme ufficiali. Il sito specializzato TweakTown, tuttavia, afferma di avere conferme da molteplici fonti sul lancio in questa data, che sarebbe stato assicurato anche dai partner che commercializzeranno le GPU sotto i loro marchi.

Sappiamo anche di una architettura Ampere per le nuove schede grafiche, dopo la presentazione di maggio scorso, e siamo in attesa di vedere in che modo andrà a migliorare le performance possibili in sede di gaming.

Il 1 settembre, insomma, sarà un giorno importante per il gaming su PC e le sue tecnologie: vi raccomandiamo di viverlo su SpazioGames.

Fonte: NVIDIA | VIA: The Verge

Se volete rinnovare la GPU del vostro computer puntando in altissimo, vi segnaliamo le proposte di Amazon sulla potente NVIDIA RTX 2080.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2

Cosa trattiene davvero Sony dal tornare nel mondo handheld con una vera PSP 2? È paura? Orgoglio? O semplicemente disinteresse?

Immagine di Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis

Sony ha annunciato i giochi PS Plus Extra e Premium di ottobre 2025, ma Yakuza Like a Dragon e V Rising includono pacchetti DLC gratuiti sul PS Store.

Immagine di PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia

Andrea Davide Cuman e Cristian Confaloneri tornano a mappare un nuovo universo ludico, questa volta digitale, con l'Atlante dei Videogiochi.

Immagine di Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio

Il lead designer di The Elder Scrolls 5: Skyrim è sorpreso dalla popolarità duratura del gioco, merito del successo del suo mondo aperto.

Immagine di Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Soul of Chogokin GX-119: Bandai celebra Super Robot Wars OG con un capolavoro

Dal videogioco Super Robot Taisen OG, Ryukooh e Koryuoh arrivano nella linea Soul of Chogokin GX-119 di Bandai e Tamashii Nations.

Immagine di Soul of Chogokin GX-119: Bandai celebra Super Robot Wars OG con un capolavoro
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.