News 1 min

NVIDIA, trapela la foto della ASUS GeForce RTX 3080 Ti

La presentazione ufficiale delle nuove schede grafiche dovrebbe avvenire a settembre

Sappiamo che ormai da tempo NVIDIA sta lavorando alla sua nuova linea di GPU basate sull’architettura Ampere. Già qualche tempo fa era comparsa in rete una foto che ritraeva una presunta RTX 3080, dotata di un particolare sistema a doppia ventola contrapposta. Gli ultimi rumor inerenti la serie RTX 3000 parlano di una presentazione prevista per il prossimo settembre, quindi è lecito pensare che la produzione sia iniziata ed oggi ne abbiamo avuto una nuova conferma.

I colleghi di Videocardz hanno infatti pubblicato un’interessante foto, scattata in occasione di un incontro interno ad ASUS per discutere del design delle nuova schede grafiche basate sui chip della casa californiana, che mostra l’ASUS GeForce RTX 3080 Ti ROG Strix, il prossimo modello di punta della società taiwanese che andrà a sostituire la RTX 2080 Ti.

nvidia asus rtx 3080 ti rog strix

Come potete vedere, il dissipatore presenta una tripla ventola, mentre il design appare piuttosto aggressivo e dall’animo prettamente “gaming”, impreziosito da un’illumimazione led. Un particolare importante è costituito dallo stesso nome della scheda, RTX 3080 Ti, stando a significare che la dicitura RTX 3090 comparsa in alcuni presunti leak precedenti non sarà utilizzata. Per il momento, ovviamente, non ci resta altro che attendere almeno un paio di mesi per sapere la verità e vedere se le nuove GPU Ampere di NVIDIA forniranno davvero il boost prestazionale sperato da molti utenti.

Fonte: DSOG

Cercate una scheda grafica della ottime prestazioni ed un costo più che abbordabile? Vi consigliamo la Gigabyte GeForce RTX 2070 Super che potete acquistare qui ad un prezzo speciale!