SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

GCC Pokémon Pocket sta per "aggiustare" gli scambi: ecco le novità in arrivo

Gli sviluppatori di GCC Pokémon Pocket annunciano grandi novità in arrivo per gli scambi, a partire dalla rimozione dei relativi Gettoni.

Advertisement

Immagine di GCC Pokémon Pocket sta per "aggiustare" gli scambi: ecco le novità in arrivo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 14/03/2025 alle 08:43

L'introduzione degli scambi in GCC Pokémon Pocket non era stata accolta esattamente come ci si aspettava: l'attesissima feature si è infatti rivelata notevolmente penalizzante per gli utenti, rendendo l'esperienza poco immediata e frustrante.

Gli sviluppatori avevano infatti deciso di applicare diverse restrizioni, ma in particolar modo la critica più comune era legata ai Gettoni scambio, nuova valuta estremamente difficile da ottenere e che, di fatto, rendeva molto difficoltoso organizzare scambi insieme ai propri amici.

Tutti feedback che erano stati ascoltati dagli autori, che avevano promesso di migliorare gli scambi il prima possibile: da allora non si erano più avute effettive notizie sulle potenziali novità. Almeno fino a pochi istanti fa.

Con un comunicato rilasciato sui social nelle scorse ore, GCC Pokémon Pocket ha annunciato l'intenzione di dire addio ai Gettoni scambio e rivoluzionare quasi interamente questa feature, anche se ci vorrà ancora un bel po' di pazienza.

Entro la fine di autunno 2025 verranno infatti sostituite dalla Sabbialuce, attualmente utilizzata esclusivamente per ottenere effetti cosmetici sulle proprie carte.

GCC Pokémon Pocket ha anche annunciato l'intenzione di aumentare la quantità distribuita per questa valuta, proprio per venire incontro a questo suo nuovo doppio utilizzo: si partirà dalla possibilità di ottenerne anche dopo aver sbustato carte già registrate nel Cardex.

La Sabbialuce potrà essere utilizzata solo per le carte con rarità da 3 a 4 diamanti, oltre alle carte da 1 stella: restano invece "gratis" gli scambi delle carte da 1 a 2 diamanti, mentre continuano a rimanere impossibili da scambiare tutte le altre carte più rare.

Inoltre arriverà un miglioramento alla qualità della vita tra i più richiesti: sarà possibile indicare direttamente in-game quali carte siete interessati a scambiare.

Attualmente i giocatori devono infatti organizzarsi con app e chat esterne, dato che non è possibile comunicare le proprie richieste in-game.

Nel frattempo, come gesto di buona fede da parte degli sviluppatori, già da adesso potrete riscattare 500 gettoni scambio: la quantità necessaria per poter scambiare una carta 4 diamanti.

Ovviamente vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine non appena questo aggiornamento sarà effettivamente disponibile: nel frattempo, se giocare a GCC Pokémon Pocket vi ha fatto venire voglia di collezionare le vere carte da gioco, potete trovare diversi set su Amazon.

Fonte dell'articolo: x.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie

Dopo anni di speculazioni, Xbox e Rare starebbero finalmente valutando proposte da studi esterni per sviluppare un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie.

Immagine di Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda

Dopo il successo di Super Mario Bros. e l'annuncio del live action di Zelda, Nintendo ha confermato che altri progetti cinematografici sono in sviluppo.

Immagine di Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Asuka si prepara a combattere: la nuova SH Figuarts da Rebuild of Evangelion

Bandai e Tamashii Nations hanno svelato una nuova action figure dedicata a Asuka Langley, tratta dai film animati Rebuild of Evangelion.

Immagine di Asuka si prepara a combattere: la nuova SH Figuarts da Rebuild of Evangelion
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.