Forspoken non ha ancora finito, col DLC prequel che ha ora una data

Il DLC In Tanta We Trust di Forpsoken verrà pubblicato il prossimo 26 maggio 2023 su tutte le piattaforme sulle quali è disponibile il gioco.

Immagine di Forspoken non ha ancora finito, col DLC prequel che ha ora una data
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Forspokenil gioco open world fantasy di Square Enix, è disponibile ormai da alcuni mesi, sebbene a quanto pare è il momento di parlare del primo DLC scaricabile.

L’ultimo progetto di Luminous Production (potete mettere mano all’edizione con steelbook esclusiva su Amazon) era senza ombra di dubbio uno dei titoli più attesi di questo inizio 2023, nonostante abbia in parte tradito le aspettative.

Nella nostra recensione vi abbiamo raccontato che «il titolo è molto più focalizzato sulla storia che sulla componente open world e questo non è affatto un male. La narrativa è godibile, ma non esente da difetti, mentre l’open world è di stampo molto classico senza particolari guizzi di originalità.»

Ora, come riportato sui canali social ufficiali del gioco, sembra proprio che sia presto in arrivo un nuovo contenuto scaricabile.

L'esclusiva PC e PlayStation 5 di Square Enix si prepara ad accogliere il suo primo DLC, di cui sono appena stati annunciati alcuni dettagli e la data di rilascio.

Il primo DLC si chiamerà infatti In Tanta We Trust, un'espansione della campagna che andrà ad approfondire alcuni eventi precedenti a quelli che abbiamo vissuto nell'avventura principale.

L'espansione è ambientata 25 anni prima fungendo da prequel: Frey viaggerà indietro nel tempo e prenderà parte alla lotta che ha poi causato la rovina di Athia e la follia dei Tantas.

In Tanta We Trust verrà in ogni caso pubblicato il prossimo 26 maggio 2023 su tutte le piattaforme sulle quali hanno reso disponibile il gioco.

Ma non solo: coloro i quali hanno effettuato l'acquisto della versione Deluxe di Forspoken potranno accedere al DLC con diversi giorni d'anticipo, dato che l'Early Access prenderà il via dal 23 maggio prossimo su PlayStation 5 e PC.

Restando in tema, di recente sembra proprio che alcune copie del gioco siano state avvistate nientemeno che in una discarica, letteralmente

Ma non è tutto: alcune settimane fa sembra proprio che l’attrice principale di Forspoken si sia detta stanca di certe critiche cringe postate sui social.

Infine, lo scorso febbraio Square ha annunciato la fusione del gruppo con Luminous Productions, il team di sviluppo di Forspoken.