Final Fantasy XVI, chi è il protagonista? Lo svelano nuovi dettagli

Particolari anche sul mondo di gioco e sulle evocazioni

Immagine di Final Fantasy XVI, chi è il protagonista? Lo svelano nuovi dettagli
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nuovi dettagli trapelati da un'intervista concessa da Naoki Yoshida e Takai Hiroshi, producer e director rispettivamente, rivelano chi è il protagonista di Final Fantasy XVI.

Nel trailer di presentazione è infatti possibile vedere alcune sequenze di combattimento ma non è immediatamente chiaro nei panni di chi giocheremo.

Ebbene, il protagonista è un cavaliere di Joshua, il giovane principe che abbiamo conosciuto nel trailer, il cui compito è proteggerlo a tutti i costi.

Joshua ha la capacità di usare il fuoco per guarire le ferite, ed è per questa sua caratteristica chiamato anche "la fenice".

Il protagonista grida «ferma, fermatevi! Lui è il mio fratellino!» alle evocazioni Phoenix e Ifrit che si scontrano, e nel farlo compongono lo splendido logo di Final Fantasy XVI.

Ci sono anche altre evocazioni ovviamente, come Shiva e Titan. Altri elementi ricorrenti del franchise faranno il loro ritorno su PlayStation 5, come i Malboro, i Chocobo e il job Dragoon.

Per quanto riguarda il mondo, qui gli esseri umani non potrebbero sopravvivere senza i cristalli, ed è per questo che si è generato un grande conflitto attorno al "cristallo madre".

Dovremmo saperne di più nel corso di ottobre, quando sarà lanciato il sito ufficiale con tutti i particolari su personaggi e ambientazione.

La buona notizia è che anche il gioco in sé arriverà prima del previsto, essendo giunto ad un ottimo punto del suo sviluppo nonostante la recente presentazione.

Se volete prenotare PS5 su Amazon appena tornerà disponibile, la pagina a cui affidarvi e da aggiungere alla lista desideri è questa.