Final Fantasy VII Remake open world, sarà suddiviso in due parti?

Il gioco sarebbe suddiviso in due episodi e ognuno costerebbe 59,99 dollari

Immagine di Final Fantasy VII Remake open world, sarà suddiviso in due parti?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Da un leak o supposto tale apprendiamo numerosi particolari circa Final Fantasy VII Remake, e in particolare riguardo alla sua ancora misteriosa natura episodica.

Come svelato su Reddit, e naturalmente non ancora confermato, il gioco sarebbe suddiviso in due episodi e ognuno costerebbe 59,99 dollari.

Un prezzo legittimo se consideriamo che Square Enix sta trattando ciascuna release come un Final Fantasy completo a pieno titolo.

Quanto alla suddivisione, sembrerebbe che il primo episodio sia destinato a finire a ridosso con la morte di Aerith e una sfumatura che darebbe su una sorta di schermata di ‘to be continued’.

final fantasy vii 3

Il gioco sarebbe un vero e proprio open world, navigabile “quasi seamless”, con strade e mezzi di trasporto come il Tiny Bronco e ovviamente i Chocobo subito dopo la fattoria.

Il leak riporta come Square Enix si sia impegnata davvero tanto per far sì che ciascuna città risultasse unica e diversa dall’altra, per cui questi sforzi dovrebbero saltare rapidamente all’occhio.

Alla fonte trovate tanto altro materiale, chiaramente inverificabile in questo momento ma di certo molto interessante circa cosa potrà aspettarci al reveal dell’E3 2019 di giugno.

E tenete gli occhi aperti, visto che in quell’occasione potrebbe arrivare anche una demo…