Square Enix è al lavoro su Final Fantasy VII Rebirth, un gioco che al suo interno avrà una sequenza molto nota e scioccante, specie per chi ha giocato al capitolo originale del 1997.
Il seguito di Final Fantasy VII Remake (trovate l'edizione Intergrade a prezzo basso su Amazon) proseguirà infatti la storia di Cloud e compagni, ma con alcune modifiche alla trama.
Come confermato anche nell'ultimo filmato, infatti, la storia seguirà per sommi capi quella del titolo uscito su PSOne, ma a quanto pare non del tutto.
Ora, come riportato anche da TheGamer, il director di Final Fantasy 7 Rebirth, Naoki Hamaguchi, ha confermato in una recente intervista che è prevista una «grande sorpresa» per la scena di morte più iconica del gioco originale.
Attenzione: da ora seguono spoiler sul gioco del 1997. Proseguite a vostro rischio.
Da quando è stato rivelato Final Fantasy 7 Rebirth, tutti i fan della serie si sono chiesti la stessa identica cosa: la scena di morte di Aerith ci sarà? E ancora, avrà luogo dopo Midgar, o ci sarà un grande colpo di scena che cambierà tutto?
Come condiviso dall'utente X/Twitter e fonte affidabile di notizie su Final Fantasy "aitaikimochi", Hamaguchi ha recentemente parlato della cosa nel corso di un'intervista con il sito indonesiano di giochi Gamebrott.
Indonesian gaming website Gamebrott has a new interview with FF7 Rebirth Director Hamaguchi where they ask about Aerith's fate at the Forgotten Capital.
— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) October 23, 2023
Hamaguchi says regarding "that" scene, he can confirm they have a "big surprise" planned and to please look forward to it... pic.twitter.com/DfZ0vc7lc1
Hamaguchi ha quindi confermato che ci sarà una "grande sorpresa" nella versione di Rebirth di quella scena, non rivelandone ovviamente i dettagli.
Nell'attesa di saperne di più, GameStop ha aperto finalmente i preorder di Final Fantasy VII Rebirth: Deluxe Edition, al cui interno trovate proprio una statuina dedicata a Sephiroth. Prenotatela ora per riceverla comodamente a casa vostra.
Ma non solo: alcune settimane fa abbiamo avuto modo di provare il gioco: leggete la nostra anteprima.
Per concludere, stando a un recente leak, il terzo capitolo della saga Square sarebbe entrato in pre-produzione e dovrebbe avere già un titolo ufficiale.