SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Com'è il DLC di Indiana Jones, L'Ordine dei Giganti? | Recensione L'Ordine dei Giganti | R...
      PC , PS5 , XSX
    • Lost Soul Aside è un action fuori tempo massimo | Recensione Lost Soul Aside
      PS5 , PC
      7.0
    • NHL 26 è il nuovo rilancio della saga di EA | Recensione NHL 26 | Recensione
      XSX , PS5
      7.5
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Fallout 76, dopo il lancio disastroso Bethesda è fiera del risultato ottenuto

Ci sono voluti tre anni di duro lavoro.

Advertisement

Immagine di Fallout 76, dopo il lancio disastroso Bethesda è fiera del risultato ottenuto
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 08/09/2021 alle 16:45

Quello di Fallout 76 è uno di quei casi di cui si parlerà ancora per un po' nel mercato videoludico, perché il lancio del titolo Bethesda fu turbolento.

Al suo esordio, Fallout 76 era un gioco pieno di problemi, che ha rovinato ogni aspettativa e spezzato la fiducia dei fan.

Un esordio così poco luminoso che Todd Howard arrivò a chiedere addirittura aiuto a Phil Spencer, per gestire la situazione.

Un rapporto che poi si è evoluto in maniera generosa con la storia unione delle due aziende, e Bethesda che ora stravede per Microsoft in ogni senso.

Di recente, Bethesda è tornata a parlare del lancio di Fallout 76 ai microfoni di The Gamer, a tre anni dall'uscita e con molti aggiornamenti pubblicati.

A parlare è Mark Tucker, design director del titolo, che commenta sia l'uscita del gioco, ma anche gli anni di lavoro successivo che sono susseguiti.

Il lancio venne funestato da recensioni negative, critiche dalla community e miriadi di sfottò tra meme e commenti sarcastici, che ovviamente il team dovette raccogliere:

«Ci sono molte lezioni che abbiamo imparato, sia buone che cattive, e guardando indietro ci sono sicuramente delle cose che avremmo fatto diversamente.»

Tucker e i suoi si sono messi chiaramente al lavoro per rimettere a posto Fallout 76, così da garantire ai giocatori quell'esperienza di gioco che gli avevano promesso.

Il design director ha dichiarato di aver accettato i feedback negativi come un modo per lavorare ancora meglio, una spinta per cambiare rotta e far cambiare ai giocatori la percezione rispetto al gioco:

«È un gioco molto diverso, ed è qualcosa di cui sono fiero di farne parte in maniera eccezionale. [...] Abbiamo speso molti anni nel farlo, e mi piace pensare che abbiamo fatto dei miglioramenti significativi al gioco, e abbiamo aggiunto un sacco di cose belle dai feedback che ci hanno dato i giocatori.»

Un rapporto molto forte quello con la community, dal quale è nata anche una inaspettata collaborazione per una mod del gioco.

Fallout 76 riceverà tra l'altro un corposo aggiornamento a breve, che aggiungerà molte novità considerevoli.

Tra le ultime espansioni degne di note c'è anche Regno d'Acciaio, avete già letto la nostra recensione?

Volete supportare anche il nostro lavoro? Potete acquistare i vostri videogiochi attraverso questo link affiliato.

Fonte dell'articolo: www.thegamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Siamo ancora capaci di soffrire per un videogioco?

La domanda su Silksong è una sola: è davvero il gioco ad essere troppo difficile o siamo noi ad essere diventati troppo fragili?

Immagine di Siamo ancora capaci di soffrire per un videogioco?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

GTA 6 avrà il suo WhatsApp, il suo Uber e tanto altro

Grand Theft Auto 6 avrà la sua parodia di Uber, e tanti siti web veri e propri nel gioco. Leggi tutti i dettagli nella notizia che trovate nel link.

Immagine di GTA 6 avrà il suo WhatsApp, il suo Uber e tanto altro
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Tormented Souls 2, provato l'erede dei Resident Evil classici

Tormented Souls 2, come per il primo capitolo, riprende la formula che ha reso iconici i survival horror negli anni d'oro e la porta ai giorni nostri.

Immagine di Tormented Souls 2, provato l'erede dei Resident Evil classici
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione

NBA 2K26 offre la più autentica, profonda e spettacolare simulazione cestistica mai vista. Leggi la nostra ricca recensione.

Immagine di NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

La prima patch di Silksong colpisce anche i boss

Team Cherry rilascia il primo aggiornamento di Hollow Knight: Silksong, con bilanciamenti ai boss iniziali, ricompense aumentate e numerosi bug fix.

Immagine di La prima patch di Silksong colpisce anche i boss
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Migliori cuffie gaming per PS4 del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Settembre / Ottobre 2025
  • #5
    Migliori controller per PC del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.