Fallout 4 diventa davvero next-gen, ma non ufficialmente

Digital Dreams ha condiviso un video che mostra Fallout 4 con circa 300 mod e Reshade Ray Tracing in 4K, a oltre 60 fps.

Immagine di Fallout 4 diventa davvero next-gen, ma non ufficialmente
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Fallout 5 è ancora lontano, ragion per cui i fan hanno deciso di rispolverare con orgoglio il "vecchio" Fallout 4.

Il classico (che trovate in versione GOTY ) è infatti un gioco ancora molto seguito.

Del resto, se Todd Howard in persona ha ufficializzato il quinto capitolo, la sua uscita non è certo dietro l'angolo.

Ora, mentre i fan sono anche in attesa dello show TV dedicato alla serie, qualcuno ha deciso di rendere Fallout 4 davvero next-gen.

Come riportato da DSO Gaming, Digital Dreams ha condiviso un video che mostra Fallout 4 con circa 300 mod e Reshade Ray Tracing in 4K, a oltre 60 fps.

Questo video vi darà un'idea di come possa apparire una versione ultra moddata di Fallout 4.

La buona notizia è che Digital Dreams ha condiviso l'elenco delle mod utilizzate. Quindi, se volete rendere la vostra copia simile a questa, potete scaricare l'elenco delle mod da questo indirizzo.

Come detto, lo YouTuber ha utilizzato anche il Reshade Ray Tracing per migliorare la grafica del gioco.

Per essere più precisi, hanno usato il Complete RT Shader di NiceGuy. Si tratta di uno dei più avanzati Screen Space Ray Tracing Shader, che consente di aggiungere GI, AO, Matte e Glossy Reflections a un videogioco.

Purtroppo, però, questa straordinaria tecnologia è al momento disponibile solo a pagamento via Patreon, quindi pensateci due volte prima di fare partire il download. 

Ad ogni modo, sapevate che Fallout 4 stava per diventare next-gen a sorpresa, ma bisognerà aspettare ancora un po' dopo il rinvio annunciato da Bethesda

Restando in tema, gli autori della serie televisiva di Fallout considerano lo show come se fosse «Fallout 5», un vero sequel del franchise di Bethesda. 

Ma non solo: da non perdere neppure il trailer del prossimo Fallout 5 realizzato però con l'Unreal Engine 5.