Al termine della conferenza, Todd Howard – direttore di Bethesda Game Studios – ha parlato di ulteriori dettagli relativi a Fallout 4, spiegando che le performance del gioco si baseranno sopratutto sulla memoria di PC e console. “Il fatto che le console abbiano molta memoria ci consente di fare delle corpose cose dinamiche, ed è un elemento davvero importante per noi” ha spiegato.
Lo stesso Howard ha anche spiegato l’importanza di The Elder Scrolls V: Skyrim nel processo di sviluppo di Fallout 4: “una delle cose che abbiamo fatto, in particolar modo in riferimento al successo di Skyrim, è stato avere molte più informazioni sul modo in cui le persone vivono un open game. Sacrificheremo delle cose per creare un gioco completamente aperto – e laddove in altri giochi stareste completando una quest, nel nostro potreste essere intenti a farle tutte nello stesso momento. Non voglio anticiparvi troppo, ma una delle caratteristiche su cui ci siamo concentrati maggiormente è il modo in cui gli utenti vivono l’open world mentre fanno queste cose, e la via per narrare di pari passo una storia forte.”Infine, avrete notato che, nel nuovo gioco, a dispetto dei precedenti, anche i protagonisti sono finalmente doppiati. “Se date un’occhiata a come si raccontano le storie, la maggior parte vanta personaggi doppiati. Se non siete tra coloro che hanno seguito in passato i nostri giochi, è naturale che vi aspettaste dei personaggi doppiati. La nostra ansia principale è stata trovare però le voci giuste. Abbiamo grandi doppiatori sia per l’uomo che per la donna, sono stati favolosi, ci hanno dedicato tantissimo tempo, perché non volevamo apportare nessuna limitazione alla scrittura. Hanno registrato per gli ultimi due anni, parliamo di oltre 13.000 linee di dialogo. Il risultato è grandioso e ci consente di creare momenti emozionanti che prima non avremmo potuto realizzare” ha spiegato Howard.