Paul Rustchynsky, game director di DriveClub, ha difeso, in una recente intervista, la scelta dello studio di rilasciare il gioco a 30fps e non a 60fps, come forse la maggior parte dei fan sperava. “Posso capire che i giocatori pensino che un frame rate più elevato significhi una qualità maggiore, perché in quasi ogni altra statistica tecnica numeri più alti si traducono direttamente in prestazioni migliori e più dettagliate” ha spiegato Rustchynsky “Con dei frame rate alti, devi sacrificare un sacco di dettagli e siamo davvero soddisfatti dell’ottimo equilibrio che siamo riusciti a ottenere per un racing game che appare sbalorditivo e che gira magnificamente.” “Il nostro vero banco di prova è stato quando abbiamo mostrato la nostra demo a migliaia di giocatori durante l’E3 di quest’anno.” ha proseguito Rustchynsky “Tutti coloro che hanno a cuore il frame rate se sono andati sorpresi e soddisfatti di come il gioco fosse fluido e reattivo.”Ricordiamo che DriveClub sarà disponibile, in esclusiva per PlayStation 4, a partire dall’8 ottobre.