Epic Games Store offrirà pure tanti giochi gratis, ma non è redditizio

Steve Allison ha dichiarato che l'obiettivo di Epic Games Store è quello di crescere e che questo significa che lo store non è ancora di fatto redditizio.

Immagine di Epic Games Store offrirà pure tanti giochi gratis, ma non è redditizio
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nell'ambito del primo giorno del processo che vede Epic Games contro Google, il responsabile dello store PC di Epic ha rivelato che la piattaforma non è ancora redditizia.

Questo, nonostante la compagnia abbia investito molti soldi nella piattaforma per regalare giochi gratuitamente e garantire che alcuni titoli debuttino in esclusiva sulla piattaforma.

Come riporta The Verge, Steve Allison è salito sul banco degli imputati per dichiarare che l'obiettivo dell'Epic Games Store è ancora quello di crescere e che questo significa che lo store non è ancora di fatto redditizio.

Epic Games Store opera infatti con una quota di ricavi diversa rispetto ad altri negozi digitali come Steam, in quanto prende solo il 12% dagli sviluppatori, mentre le altre piattaforme prendono fino al 30% (in base anche alla percentuale che i rivenditori ricavano dalla vendita di prodotti fisici). 

Se da un lato questo è senza dubbio un vantaggio per gli sviluppatori che cercano di generare ricavi dalle loro opere, dall'altro è senza dubbio uno sforzo da parte di Epic di lavorare per detenere il 50% della quota di mercato nel settore dei giochi per PC, come ha dichiarato in precedenza.

Il processo tra Epic Games e Google dovrebbe in ogni caso continuare nel corso delle prossime settimane, quindi aspettatevi presto altre informazioni su questo e altri dettagli.

Ricordiamo che la querelle vede Epic accusare il colosso di Mountain View di aver di fatto proposto un monopolio con il Play Store su Android. 

Nel mentre, vi ricordiamo che, come ogni settimana, su Epic Games Store è disponibile il nuovo gioco gratis scaricabile per tutti coloro che desidereranno provarlo a costo zero.

Sulle pagine di SpazioGames trovate inoltre la lista di tutti i giochi gratis di Epic Games Store dal 2018 ad oggi.

Infine, per concludere, se volete supportare il lavoro della nostra redazione, potete acquistare i vostri videogiochi preferiti su Amazon, senza alcun sovrapprezzo.