SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Enotria, il soulslike italiano, ha finalmente una data di uscita

Lo sviluppatore italiano Jyamma Games ha comunicato la data di uscita definitiva di Enotria: The Last Song, e non è lontana.

Advertisement

Immagine di Enotria, il soulslike italiano, ha finalmente una data di uscita
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 19/02/2024 alle 17:25

Dopo averlo conosciuto con il nome di Project Galileo, finalmente il soulslike italiano Enotria: The Last Song è pronto all'uscita e finalmente potremmo vedere all'opera il lavoro di Jyamma Games.

Di Enotria: The Last Song abbiamo saputo per la prima volta nel 2022, scoprendo l'ambizioso progetto di creare un "souls estivo", come lo definiscono gli sviluppatori, in grado di dare al genere un'ambientazione molto diversa dal solito e sfruttare il folklore italiano.

Lo scorso anno sarebbe dovuta arrivare una demo per il soulslike, ma Jyamma Games non ha avuto modo di completarla in tempo per poter dare ai giocatori la possibilità di provare le soluzioni ludiche di Enotria.

Ma poco importa perché Jyamma Games ha annunciato la data di uscita definitiva di Enotria: The Last Song.

Guarda su

Il mondo illuminato dal sole vi aspetta in Enotria: the Last Song, che arriverà su PC, PS5, Xbox Series X/S ed Epic Games Store dal 21 giugno 2024.

Una data di uscita perfetta per il titolo che arriverà insieme al solstizio d'estate, pronto a celebrare un periodo di vacanze estive pieno di mostri da affrontare e morti, tante morti.

Contestualmente sono stati aperti anche i pre-ordini, ovviamente, che potete raggiungere a questo indirizzo se volete dare fiducia fin da subito al titolo italiano.

Nel caso non lo ricordaste, ecco come viene descritto Enotria: The Last Song dagli sviluppatori:

«Enotria: The Last Song è un emozionante gioco in stile Souls ambientato in una terra illuminata dal sole ispirata dal folklore italiano e pieno di pericoli.

Il mondo è attanagliato dal Canovaccio - un'eterna e contorta rappresentazione che mantiene il mondo in una stasi innaturale. Tu, il Senza Maschera, sei l'unica persona a essere libera da un ruolo predeterminato e a essere padrone del tuo destino. Sconfiggi i potenti Autori che l'hanno creato e libera il mondo dalla stagnazione, sfruttando il potere dell'Ardore.

Diventa la Maschera del Cambiamento»

A seguito del successo di prodotti come Lies of P, che trovate su Amazon, sarà anche molto interessante vedere come verrà accolto Enotria: The Last Song dal pubblico e dalla critica.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica

La nuova console migliora notevolmente le prestazioni di Pokémon Scarlatto e Violetto, ma gli shiny sono in pericolo su Switch 2.

Immagine di Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Gli zombie di Baldur's Gate 3 nascondono un segreto ancora più macabro

I non morti che incontrerete in Baldur's Gate 3 sono in alcuni casi dei personaggi che avete già visto nel titolo di Larian.

Immagine di Gli zombie di Baldur's Gate 3 nascondono un segreto ancora più macabro
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2

Nintendo ha avviato un sondaggio limitato per gli utenti di Switch 2, allo scopo di cpaire come va con la nuova generazione.

Immagine di Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sì, Mario Kart World era davvero il gioco di lancio ideale per Switch 2

Mario Kart World sta già derapando in faccia a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, in termini di vendite come gioco di lancio.

Immagine di Sì, Mario Kart World era davvero il gioco di lancio ideale per Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.