SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Elden Ring, un dataminer ha scoperto 128 segreti all'interno del gioco

I dataminer sono in grado di fare cose incredibili, ed uno di questi ha scoperto 128 icone inutilizzate all'interno di Elden Ring.

Advertisement

Immagine di Elden Ring, un dataminer ha scoperto 128 segreti all'interno del gioco
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 28/03/2022 alle 21:12

Nel caso foste vissuti senza Internet per un mese, forse saprete che è uscito Elden Ring, l'ultima fatica di From Software.

La fanbase dei soulslike ha accolto a braccia aperte il titolo di Hidetaka Miyazaki e, con poca sorpresa, è stato un successo su tutta la linea.

Un titolo che ha reso dei blockbuster come Horizon Forbidden West il proverbiale gioco giusto uscito al momento sbagliato, visto che lo ha eclissato completamente.

Elden Ring ha fatto impazzire i giocatori, che con il soulslike hanno fatto le cose più assurde: come affezionarsi ai vasi.

E potevamo mancare forse i dataminer del caso? Ovviamente no, e quello di cui vi parliamo oggi ha scoperto un segreto clamoroso all'interno del soulslike.

Anzi, 128 segreti. Ben 128 icone inutilizzate con delle immagini molto particolari, tra l'evocativo e l'inquietante.

Come riporta IGN US, sono state svelate su Twitter questa bordata di icone degli oggetti, che non sono all'interno della versione di Elden Ring che tutti stiamo giocando.

Cannot get X.com oEmbed

Le icone raffigurano vari elementi della fauna e nemici presenti in Elden Ring. Ogni personaggio secondario possiede due icone, una sfocata e un'altra piena.

Secondo l'utente di Twitter questa stranezza è data dal fatto che, probabilmente, all'inizio From Software voleva inserire un bestiario da completare.

Forse i giocatori di Elden Ring avrebbero potuto segnarsi tutti i nemici incontrati durante le scorribande, o anche dove poterli trovare nella mappa (una feature che effettivamente è stata aggiunta poco fa).

Per ora si sono tenuti impegnati creando ogni tipo di mod, come questa che permette di uccidere alcuni boss con un solo colpo.

Chissà se un giorno sapremo la verità su queste misteriose icone. Intanto possiamo accontentarci (?) di vedere Fallout con i messaggi in stile Elden Ring.

E ora che il gioco è uscito, quali sono i titoli più attesi del 2022? Ecco la sorprendente classifica.

Elden Ring è sempre disponibile su Amazon. Potete trovare la versione PlayStation 5 al miglior prezzo!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa

Sony ha rilasciato silenziosamente un nuovo aggiornamento per PS5 che introduce un elegante tema animato per il Welcome Hub.

Immagine di PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»

Don't Nod, sviluppatore di Lost Records e Jusant, procede con una riduzione del personale a causa di difficoltà finanziarie.

Immagine di Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare

Alcuni giocatori testimoniano surriscaldamenti improvvisi delle proprie PS5 causati dalla schermata della mappa di Death Stranding 2.

Immagine di Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il nuovo evento Bandai Namco è ufficiale: ecco data e giochi confermati

Tra pochi giorni scopriremo tutte le novità in arrivo al Bandai Namco Summer Showcase: vediamo la data ufficiale e tutti i giochi già confermati.

Immagine di Il nuovo evento Bandai Namco è ufficiale: ecco data e giochi confermati
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta

Capcom non è attualmente al lavoro su un remake del primo Resident Evil, ma in futuro non è da escludere che il gioco possa vedere la luce.

Immagine di Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    7 giochi in offerta che non state comprando nei Saldi Estivi di Steam
  • #4
    I risultati di WWE Night of Champions 2025
  • #5
    PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.