Elden Ring: Shadow of the Erdtree è in arrivo? Spuntano patch "segrete"

Nelle scorse ore sono stati rilasciati aggiornamenti "segreti" per build interne di Elden Ring: il DLC Shadow of the Erdtree è in arrivo?

Immagine di Elden Ring: Shadow of the Erdtree è in arrivo? Spuntano patch "segrete"
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Potrebbero esserci importanti novità in vista per Elden Ring: sembra infatti che FromSoftware stia avviando nuovi test interni, a giudicare dagli ultimi update "segreti" che sono stati rilasciati nelle scorse ore.

Il soulslike open world (che trovate su Amazon) è stato uno dei giochi di maggior successo dello scorso anno, che presto si espanderà con l'ambizioso Shadow of the Erdtree, primo DLC giocabile su cui Hidetaka Miyazaki e tutto il team si stanno prendendo tutto il tempo che serve.

Al momento non abbiamo alcun vero dettaglio su questa espansione, né sappiamo quando uscirà, ma dal team di sviluppo avevano fatto sapere recentemente che la produzione sta procedendo nel migliore dei modi. E nelle ultime ore potrebbero essere arrivati aggiornamenti importanti in tal senso.

Come segnalato da PCGamesN, le build interne di Elden Ring si sono aggiornate proprio lo scorso 30 novembre: pare infatti che siano emersi update sulle branch "dev_debug", "dev_release", "qa_debug" e "qa_release". Tutte legate a testing di patch interne, di conseguenza.

Se consideriamo che la prossima settimana si svolgeranno The Game Awards — qui tutte le nomination — il tempismo appare decisamente sospetto: il sospetto è che possa trattarsi proprio del DLC Shadow of the Erdtree, di cui magari potrebbe essere annunciata a breve la finestra di lancio.

Di solito questi update interni significano che ci sono novità meritevoli che devono essere testate, ma è difficile pensare ad aggiornamenti grossi che non riguardino l'espansione, visto che è ormai la priorità di tutto il team di Elden Ring.

Chiaramente vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute precauzioni, ma anche a tenere attentamente gli occhi aperti per novità sul futuro: vi terremo prontamente informati sule nostre pagine non appena ne sapremo di più.

Per il momento, i fan continuano a restare sorpresi dai dettagli nascosti nel soulslike open world, come un attacco segreto scoperto dopo quasi 1000 ore di gioco da un fan.