SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Elden Ring potrebbe andare "oltre" il mondo dei videogiochi

Bandai Namco ha piani per rendere Elden Ring un franchise crossmediale?

Advertisement

Immagine di Elden Ring potrebbe andare "oltre" il mondo dei videogiochi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 11/06/2021 alle 21:43

Durante la serata di ieri, in chiusura della Summer Game Fest, Bandai Namco ha mostrato il primo gameplay trailer di Elden Ring.

Il soulslike dark fantasy dai creatori di Sekiro: Shadows Die Twice ha mostrato tutte le sue potenzialità in un filmato realmente sorprendente.

Se sulle pagine di SpazioGames abbiamo già fatto il punto con tutti (ma proprio tutti) i dettagli rilasciati finora, a quanto pare le sorprese potrebbero non essere finite qui.

Sembra infatti che l'universo di Elden Ring andrà oltre il gioco singolo, persino oltre i videogames stessi.

Il CEO di Bandai Namco, Yasuo Miyakawa, ha infatti confermato in un comunicato stampa che il mondo fantasy messo in piedi in collaborazione con George R.R. Martin potrebbe essere utilizzato anche in altri media.

Miyakawa è rimasto vago sui piani di sfruttamento per quanto riguarda l'universo di Elden Ring, ma è molto probabile che il franchise potrebbe espandersi in serie TV, film, romanzi, fumetti o altro ancora.

Di base, il gioco sarà l'esperienza principale attualmente nei piani di Bandai Namco, ma l'idea sarebbe proprio quella di espandere l'intero background narrativo.

Guarda su

Attenzione, però: non è chiaro, tuttavia, se Miyakawa possa invece aver fatto riferimento a semplici partnership crossmediali, come ad esempio merchandising o poco altro (l'errore di traduzione durante il rilascio di questi comunicati è all'ordine del giorno).

Va detto in ogni caso che sia la storia che l'ambientazione messe in piedi da FromSoftware si sposerebbero molto bene a media slegati necessariamente dall'universo videoludico.

Sicuramente, gran parte del «destino» di questi progetti sarà legato a doppio filo al successo del gioco, non appena arriverà sugli scaffali il prossimo gennaio 2022, su console old e current-gen e PC.

Avete già letto anche che il giornalista e presentatore Geoff Keighley ha svelato che l’idea di mostrare Elden Ring è nata da una scelta molto particolare?

Infine, ricordatevi di consultare il nostro calendario giorno per giorno per non perdervi nemmeno un evento legato all'E3 2021.

Per ingannare l'attesa di Elden Ring potete scoprire l’opera di Martin portando a casa Cronache del Ghiaccio e del Fuoco per vivere un viaggio realmente sorprendente.

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché

Uno sviluppatore auspica un prezzo di lancio di 100 dollari per GTA 6, ritenendo che l'ampia portata e gli anni di sviluppo giustifichino il costo.

Immagine di GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive

Il mondo dei videogiochi è in lutto oggi per la scomparsa di Tomonobu Itagaki, noto come il creatore della serie Dead or Alive.

Immagine di È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

C'è uno sparatutto gratis in arrivo oscuro e spietato

Rules of Engagement: The Grey State è il nuovo sparatutto horror PvPvE free-to-play annunciato da Grey State Studio. Guarda il trailer.

Immagine di C'è uno sparatutto gratis in arrivo oscuro e spietato
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga

Nintendo prova a smorzare i toni dopo le rivendicazioni hacker, ma la nuova ondata di leak da Game Freak riapre ferite mai del tutto rimarginate.

Immagine di Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Store: ecco quali

Da oggi, giovedì 16 ottobre, e fino al 23 ottobre, gli utenti di Epic Games Store possono aggiungere gratuitamente alla propria libreria 2 giochi.

Immagine di Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Store: ecco quali
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
  • #3
    Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
  • #4
    Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
  • #5
    ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.