Elden Ring è ancora la priorità per FromSoftware: «Lo miglioreremo al massimo»

Nonostante l'imminente uscita di Armored Core VI, Elden Ring continua a rappresentare ancora oggi la massima priorità per FromSoftware.

Immagine di Elden Ring è ancora la priorità per FromSoftware: «Lo miglioreremo al massimo»
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Kadokawa, la compagnia proprietaria di FromSoftware, ha pubblicato nelle scorse ore un nuovo consueto report finanziario, facendo compagnia alle interessanti comunicazioni arrivate da altri colossi giapponesi come Nintendo e Capcom.

La software house è ormai diventata molto importante nel panorama videoludico, grazie al contributo arrivato da soulslike come Elden Ring, il fenomeno open world che ha conquistato tutti durante lo scorso anno (lo trovate su Amazon).

Nelle prossime settimane ci sarà però un vero e proprio ritorno al passato con l'uscita di Armored Core VI, che si allontanerà dalle meccaniche soulslike a cui lo studio ci ha abituati. Una voglia di diversificare le proprie competenze che potrà solo fare bene in futuro alla compagnia, come vi abbiamo raccontato nel nostro SpazioGames Originals dedicato.

Eppure, come riportato da Game Rant, nonostante il suo debutto sia imminente, sarebbe ancora Elden Ring a rappresentare la priorità per Kadokawa e FromSoftware, che promettono tanti aggiornamenti in arrivo.

Il misterioso DLC Shadow of the Erdtree sarebbe infatti solo una parte dei progetti ideati per tenere in vita il soulslike open world: nel report finanziario si fa infatti riferimento alla volontà di applicare «diverse misure per massimizzare il valore a lungo termine» del titolo.

Il report sottolinea anche che le vendite complessive di Elden Ring hanno visto un calo negli ultimi mesi, ma la cosa non deve destare preoccupazione: la stessa compagnia ha sottolineato che era in linea con le aspettative, dato che il periodo più importante è ormai passato da tempo.

Ma Kadokawa e FromSoftware sono più che consapevoli dell'incredibile successo del soulslike ambientato nell'Interregno, motivo per il quale non hanno ancora alcuna intenzione di abbandonarlo: un'operazione che, se avrà successo, porterà profitti a lungo termine e ne migliorerà al massimo il suo valore.

Ed effettivamente il team di sviluppo non ha mai smesso di intervenire sul suo capolavoro: l'ultima patch è arrivata proprio la scorsa settimana.

Nel frattempo, è stato confermato un addio importante nella compagnia: dopo una lunghissima collaborazione, la compositrice Yuta Kitamura ha lasciato FromSoftware.