eFootball 2023, Konami festeggia i 28 anni della serie con eventi e bonus gratis

Konami festeggia il 28esimo anniversario della sua serie calcistica con nuovi eventi su eFootball 2023, con tante ricompense gratuite.

Immagine di eFootball 2023, Konami festeggia i 28 anni della serie con eventi e bonus gratis
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Konami ha annunciato di aver ufficialmente inaugurato i festeggiamenti per il 28esimo anniversario della propria serie calcistica, con nuovi eventi disponibili già da oggi su eFootball 2023.

Il rivale gratuito di FIFA 23 (lo trovate su Amazon) si sta preparando per l'inizio della prossima stagione calcistica, ma i fan potranno ingannare l'attesa con nuove interessanti iniziative per celebrare il compleanno della serie di casa Konami.

Il primo capitolo fu infatti Goal Storm, uscito il 22 dicembre 1995: da allora la serie ha subito numerose evoluzioni, trasformandosi prima in International Superstar Soccer, poi in Pro Evolution Soccer fino ad arrivare al nuovo coraggioso titolo eFootball.

Già da questo momento potrete partecipare a un nuovo test della modalità cooperativa, dopo la prima prova andata online nelle scorse settimane: inoltre, a partire dal 13 luglio partirà una campagna di gioco dedicata, con ricompense sbloccabili nello store con un determinato numero di partite.

Konami ha anche annunciato l'avvio delle campagne "Sfide a volontà" con due eventi molto particolari: in "Legend Challenge" sfiderete i campioni dei club europei più importanti, tra cui Napoli e Barcellona, mentre la "Sfida Golden Goal", come facilmente intuibile dal nome, vedrà vincere semplicemente la prima squadra che riuscirà a segnare.

Inoltre, grazie alla campagna "Il Festival eFootball" i giocatori avranno la possibilità di sbloccare numerose ricompense gratis durante un arco di tempo di 4 settimane, come giocatori epici, contratti Show Time, fino a 440.000 GP e fino a 200 Monete.

Tutti gli eventi per il 28esimo anniversario si chiuderanno ufficialmente il 27 luglio 2023: avete dunque circa un mese di tempo per divertirvi e sbloccare allo stesso tempo ricompense importanti.

L'evento farà parte ancora una volta della Stagione 5, interamente dedicata agli showdown europei con i giocatori e i club più importanti.

Ricordiamo che lo scorso marzo eFootball ha festeggiato ben 600 milioni di download: nonostante un lancio a dir poco burrascoso, il free-to-play calcistico è decisamente riuscito a conquistare la fiducia di un vasto numero di appassionati.